Beatrice Borromeo, Pierre e Charlotte Casiraghi: Le pagelle di melty

Beatrice Borromeo e Charlotte Casiraghi dalla pagina Instagram maisonvalentino
Ecrit par

Si è concluso il primo capitolo delle nozze tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. In attesa della cerimonia religiosa di sabato prossimo, che ne pensate del look di Charlotte?

Come di tutti i matrimoni di un certo calibro, se n'è parlato tanto prima e se ne chiacchiererà altrettanto dopo: le nozze in questione sono quelle a cui sono convolati ieri Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo (scopri tre curiosità sul loro matrimonio). Il rito civile tra il terzogenito di Carolina di Monaco e la figlia di Carlo Borromeo ha avuto luogo a Montecarlo, a Palazzo Grimaldi, sede del Principato che ha già ospitato diversi matrimoni di famiglia. La sposa è arrivata a bordo di una Bentley d’epoca. Gli invitati erano 70 e i festeggiamenti si sono svolti in giardino, in un cavagnetu, come si dice in dialetto monegasco, a base di cibi naturali a chilometro zero, finger food a buffet, champagne, musica e folklore locale. Tutto organizzato da zio Alberto e moglie Charlene (guarda il video della dichiarazione d'amore) su precise indicazioni di Pierre e della moglie giornalista Beatrice, che vestiva Valentino. Come si apprende dalla pagina Instagram della maison, l'abito della sposa Borromeo, in una delicata tonalità di rosa pastello, era realizzato in pizzo e chiffon di seta e arricchito da una corona di fiori. Le foto in giro sono ancora poche ma quanto basta per farsi un'idea dell'eleganza che ha circondato il sì: voto? 9.

Beatrice Borromeo, Pierre e Charlotte Casiraghi: Le pagelle di melty - photo
Beatrice Borromeo, Pierre e Charlotte Casiraghi: Le pagelle di melty - photo

Grande attesa circondava anche l'indiscussa icona di stile della famiglia dello sposo, Charlotte Casiraghi. Purtroppo però la testimonial Gucci (guarda le foto al Festival di Cannes) ha lasciato un po' tutti di stucco. È vero che il garden party richiamava un'atrmosfera country e informale e che tutti gli invitati hanno optato per compromessi non troppo fastosi. Ma Charlotte (scopri quanto la conosic con un quiz! ), pur sempre bella e di classe, sembrava stesse andando a passeggiare al mare, con un abito senza maniche e con una fantasia leggera nei toni del bianco e corallo e accessori effetto paglia, dalle zeppe al largo cappello, passando per l'ingombrante borsa. Che dire, speriamo si riprenda alla cerimonia religiosa, che sarà il primo agosto sul lago maggiore. Nel frattempo, più per la delusione e per come ci ha abituati Charlotte, le diamo un 5 e mezzo.

Crediti: Archivio web, instagram, vanityfair