Bayern-Roma: Diretta streaming Champions League 2014-2015

Gervinho in azione durante Roma-Bayern
Ecrit par

Bayern-Roma è la sfida di ritorno del girone di Champions League. Bavaresi vogliono vincere per chiudere il capitolo qualificazione. Destro dal primo minuto nei giallorossi. Scopri come vedere Bayern-Roma in diretta streaming.

Bayern-Roma è la partita del riscatto e dell'orgoglio. Il destino per il passaggio del girone di Champions League è ancora nelle mani dei giallorossi, che possono permettersi anche di perdere con i bavaresi, senza però sbagliare le ultime due gare con Cska Mosca e Manchester City (qui Manchester City-Roma 1-1: Video highlights e sintesi Champions League 2014-2015). Rispetto alla scoppola di tre settimane fa, la Roma ha accusato il colpo ed ha mostrato segni di sofferenza nella gara del San Paolo di sabato scorso. Fisica per alcuni, soprattutto mentale per altri. In una parola: fiducia. In sé stessi e nel cammino iniziato 15 mesi orsono con il timoniere Rudi Garcia. La rabbia e la voglia di tornare a vincere e convincere possono essere la molla per non essere abbattuti nella serata dell'Allianz Arena. Lo sa bene l'allenatore Pep Guardiola, che nella conferenza stampa della vigilia si è detto preoccupato dalla voglia di rivalsa dei giallorossi: "Con la Roma sarà durissima perché i giallorossi vorranno riscattarsi e per l'onore della maglia ce la metteranno tutta per crearci problemi". Il club bavarese ha la possibilità di archiviare la qualificazione con due giornate in anticipo: "Ma noi abbiamo anche l'opportunità di chiudere il discorso qualificazione con un certo anticipo. Sarà una grande partita".

Bayern-Roma: Diretta streaming Champions League 2014-2015

Alla vigilia di Bayern-Roma Garcia ha spiegato qual è l'obiettivo dei giallorossi: "Domani abbiamo poche chance di fare risultato, diciamo 1 su 10. Ma se è 1 su 10 vuol dire che abbiamo possibilità, conterà il contenuto. All'andata ho detto che è stato un incidente, abbiamo reagito bene. Abbiamo pareggiato sul campo della terza, vinto in casa e perso a Napoli". Sulle critiche piovute dopo Napoli-Roma (qui Napoli-Roma 2-0: Highlights e sintesi 10^ serie A 2014-2015), il tecnico di Nemours è stato chiaro: "Il contenuto del primo tempo di Napoli era troppo basso, solo questo. Non c'è niente da dire sul piano che saremo preoccupati, guardo quello che abbiamo fatto, siamo secondi in campionato e in Champions League, non è tanto male". Bayern-Roma presenta molte insidie per i giallorossi anche per i problemi di formazione che stanno affliggendo la squadra. Innanzitutto di formazione. La difesa infatti è ancora in piena emergenza.

Bayern-Roma: Diretta streaming Champions League 2014-2015

La corsia di destra preoccupa più di tutti per Bayern-Roma. Maicon non ce l'ha fatta a recuperare dall'infiammazione al ginocchio mentre Torosidis è stato convocato solo in extremis nonostante un fastidio al retto femorale. Sulla sua corsia non ha rivali, perché Emanuelson non è stato inserito nella lista Champions da Garcia. L'ultima carta in caso di forfait definitivo che l'allenatore francese potrebbe giocarsi è schierare Florenzi nel ruolo di esterno basso. A sinistra nè Cole e né Holebas hanno convinto nelle ultime sfide. Ma qui c'è anche un problema tattico, visto il tanto spazio concesso agli azzurri e anche ai bavaresi nelle due sfide (qui Roma-Bayern Monaco 1-7: Tutti i gol). In attacco possibile riposo per Totti, con Pjanic vertice alto di un rombo e la coppia Destro-Gervinho in attacco. Bayern-Roma viene trasmessa in esclusiva alle 20,45 su Canale 5.

Crediti: web , Archivio web, Ansa