Bayern-Real Madrid 0-4: Video gol Ronaldo e Ramos Champions League 2013-2014

Sergio Ramos
Ecrit par

Il Real Madrid è la prima finalista della Champions League. Decisive le doppiette di Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo. CR7 ha raggiunto i 16 gol. Guarda il video gol di Bayern-Real Madrid 0-4.

La "bestia negra" è stata domata. Il Real Madrid è la prima finalista della Champions League 2013-2014. I blancos hanno battuto e annientato 4-0 il Bayern nella ritorno della semifinale all'Allianz Area. Ancora una volta Carlo Ancelotti si dimostra la vera bestia nera dei bavaresi (sei vittorie e due pareggi), uscendo imbattuto dal campo e sfatando un tabù storico per i blancos, che non hanno mai vinto fino a stasera in Baviera. Per il tecnico italiano è la quarta finale di Champions, e sia nel 2003 che nel 2007 con il Milan, alla fine l'ha vinta dopo aver battuto entrambe le volte il Bayern nel suo cammino. La serata rimane storica anche per un altro record raggiunto da Cristiano Ronaldo: la doppietta gli vale i 16 gol in questa Champions, superando i precedenti recordman Altafini e Messi a quota 14. I blancos quindi raggiungono la 13esima finale della sua storia, la prima negli ultimi 12 anni. Ora ai ragazzi di Carletto per conquistare la "decima champions" non spetta che attendere l'altra vincitrice tra il Chelsea di José Mourinho e l'Atletico Madrid del cholo Simeone. Al Bayern non resta che vincere la finale di Coppa di Germania in programma il 17 maggio con il Borussia Dortmund. Rimane quindi l'ombra di Jupp Heynckes sulla panchina di Guardiola, che l'anno scorso vinse tutto quello che si poteva vincere, fattore che ha pesato anche stasera. Pep Guardiola ha scelto di giocare con una squadra super offensiva, lasciando Lahm sull'esterno e Kross come centrale di centrocampo, con Mandukic a fare la punta centrale dietro alla coppia di esterni Robben e Ribery. Ancelotti invece ha rispolverato il tridente Bale-Ronaldo-Benzema, dopo i problemi fisici che hanno tenuto fuori il gallese e il portoghese, riproponendo come al solito Casillas in porta al posto di Diego Lopez.

Altri articoli su Video gol Champions LeagueBarcellona-Real Madrid 1-2: Il gol di Bale in Coppa del ReReal Madrid-Bayern 1-0: Video gol Benzema Champions League 2013-2014Cristiano Ronaldo: Video gol del record Champions in Bayern-Real Madrid

Bayern-Real Madrid 0-4: Video gol Ronaldo e Ramos Champions League 2013-2014

L'inizio della gara ha fatto presagire un dominio assoluto dei bavaresi, con un pressing alto e il solito possesso palla. Col passare dei minuti però il Real ha preso le misure e ha iniziato a costruire ripartenze ficcanti con i tre tenori. Il primo campanello d'allarme è arrivato a dieci minuti dall'inizio: Neur è uscito in maniera sbilenca, il pallone è capitato sul sinistro di Bale ma la sua traiettoria a scavalcare si è spenta di molto alta sopra la traversa. Poco dopo il quarto d'ora il gol dei blancos. Modric da corner ha trovato la testa di Sergio Ramos, che ha bucato le mani di Neur. Per il difensore è il quarto gol in questa stagione, dopo i due gol segnati nei precedenti otto mesi. Il Bayern è rimasto sotto shock, non riuscendo a reagire. Altri cinque giri di lancette e le merengues hanno trovato il gol del raddoppio sempre di testa e sempre con Sergio Ramos, bravo a seguire la spizzata di Pepe sulla punizione di Angel Di Maria. Il giocatore spagnolo è dopo Hierro (rigorista e bravo sulle punizioni) il difensore che di più ha segnato con la camiseta blanca, con 45 reti. La prima conclusione pericolosa dei padroni di casa è arrivata al 25' con Ribery, il cui tiro si è spento a lato senza pericolo per Casillas.

Bayern-Real Madrid 0-4: Video gol Ronaldo e Ramos Champions League 2013-2014

Al 35' il Real ha dato il ko siglando il 3-0 con un contropiede micidiale orchestrato da Benzema e Bale e rifinito da Cristiano Ronaldo. Il portoghese tre minuti dopo la rete ha sfiorato l'eurogol provando un lob da 40 metri con Neur fuori dai pali per un'uscita su Di Maria. Nello stesso minuto è arrivata la brutta notizia per il Real: Xabi Alonso per un'entrata da dietro su Schweinsteiger è stato ammonito e salterà la finale di Lisbona. Il secondo tempo Guardiola ha provato a scuotere i suoi, togliendo Mandzukic per Javi Martinez e la coppia Ribery-Muller per Gotze-Pizarro. Ma la reazione del Bayern è stata debole, dimostrando con la manovra lenta e il poco movimento (sotto accusa la condizione fisica? ) di non crederci più. Solo Robben e Gotze sono andati vicino al gol della bandiera. Al 44' il Real ha rifilato il poker con Cristiano Ronaldo, astuto a infilare la palla sotto la barriera dal limite dell'area. Per CR7 è stato il 16esimo gol in Champions in questa stagione, il nuovo record della manifestazione calcistica europea e il sigillo personale sulla gara.

il 3-0 di ronaldo
cristiano ronaldo goal bayern munich 0-3 real... di riri9riri
il 4-0 di ronaldo
Goal C. Ronaldo - Bayern Munchen 0-4 Real... di yooong
Crediti: web , afp, Reuters