Bayern Monaco-Roma 2-0: Highlights e sintesi Champions League

Bayern Monaco-Roma 2-0, l'esultanza di Ribery
Ecrit par

Bayern Monaco-Roma 2-0 nella quarta giornata del girone E di Champions League 2014-2015. Ecco il video highlights dei gol di Ribery e Gotze e la sintesi del match. Roma ancora seconda dopo Man City-Cska Mosca 1-2.

Bayern Monaco-Roma 2-0 nella quarta giornata del girone E di Champions League 2014-2015. Come per Roma-Bayern Monaco 1-7, non ancora alle spalle per la Roma, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Napoli (0-2), le buone notizie vengono dall'altro campo; con Manchester City-Cska Mosca 1-2, la Roma è ancora seconda del gruppo (a 4 come i russi, ma in vantaggio negli scontri diretti), mentre il Bayern vola da prima agli ottavi di finale. Per quanto riguarda la cronaca dell'Allianz Arena, prima mezz'ora incoraggiante per gli uomini di Garcia, che hanno però speso molto in fase di non possesso, e perso immediatamante fiducia dopo l'1-0 di Ribery. La squadra di Guardiola ha poi disposto a piacimento dell'incontro, trovando il doppio vantaggio con Gotze e sfiorando più volte il 3-0. Volenteroso ma poco servito Destro, subentrato Gervinho, neanche entrato Totti per un solo tiro in porta, quello di Nainggolan a pochi minuti dalla fine su cui è miracolosamente intervenuto Neuer.

Bayern Monaco-Roma 2-0 ha visto i giallorossi, stasera in tenuta bianca, partire in modo aggressivo. La prima occasione del match è però stata per i bavaresi, quando al 18' un tiro mancino di Bernat è stato miracolosamente respinto in scivolata da Torosidis. Buona Roma tra il 20', Bernat ha recuperato Destro da dietro, e il 26', un lancio di Florenzi ha pescato a tu per tu con Neuer Nainggolan, che si è lasciato cadere a terra: l'arbitro turco Cakir ha semplicemente lasciato correre. Il Bayern è tornato a rendersi pericoloso al 33' su calcio di punizione di Xabi Alonso non impattato da nessuno. Pochi minuti dopo, precisamente al 38', ecco il vantaggio del Bayern Monaco: pallone messo in mezzo da Alaba, Ribery è arrivato da dietro insaccando di giustezza nell'angolino basso.

Mario Gotze Goooal (2:0) Fc Bayern München vs... di livegoals1

Bayern Monaco-Roma 2-0 è ripartita con Ashley Cole al posto di Holebas. I tedeschi hanno ricominciato da dove avevano finito, con lo strepitoso Alaba a mandare di poco alto sopra la traversa al 52', e l'ex Benatia a mancare il tap-in al 58' dopo una sciagurata uscita di Skorupski, titolare al posto di De Sanctis. Era il preludio al 2-0 del Bayern Monaco, firmato al 64' da Gotze, di palombella su grande assist di Lewandowski. I bavaresi sono quindi andati vicini al tris al 66' con Lahm, di poco fuori dall'interno dell'area di rigore, al 71' con Ribery, alto su assistenza di tacco di Rafinha e al 77' con Alaba su punizione poco distante dall'incrocio dei pali. Finale con la paratissima di Neuer su Nainggolan (84') e qualche buona iniziativa del subentrato Shaqiri. In Champions League, la differenza tra la Roma e le grandi è tanta, ma la qualificazione agli ottavi è ancora a portata di mano.

Crediti: sportive29, getty