Bayern-Manchester United 3-1: Video gol Champions League 2013/2014

Thomas Muller
Ecrit par

Il Bayern Monaco si qualifica per le semifinali di Champions League grazie alla vittoria per 3-1 contro il Manchester United. Dopo la paura per la magia di Evra, la grande rimonta firmata dagli assi di Guardiola. I gol su melty.it.

Tre gol e passa la paura. Il Bayern Monaco conquista l’accesso alle semifinali di Champions League 2013/2014 grazie al successo per 3-1 sul Manchester United. Pep Guardiola vince così il duello (impari sul piano del palmares) contro il collega dei Red Devils David Moyes, la cui compagine viene surclassata nel possesso palla dall’11 bavarese. E dire che i tifosi del Bayern avevano provato più di un brivido per effetto dell’estemporaneo gol del terzino francese Evra a inizio ripresa, che stava facendo sperare i supporters britannici in una semifinale impensabile alla vigilia della sfida. Ci hanno pensato gli assi offensivi del Monaco a rimettere le cose a posto, in primis con l’ariete Mandzukic dopo pochissimi secondi. A completare l’opera-rimonta sono poi arrivati i gol di Thomas Muller e dello stantuffo olandese Arjen Robben. Deludente, al contrario, la bandiera del Manchester Rooney, anche se l’attaccante della Nazionale inglese non era al meglio della condizione (sceso in campo solo grazie ad un’infiltrazione). Non ci sarà l’epico confronto in “semi” tra Guardiola e la sua ex squadra del Barcellona, eliminato dall’Atletico Madrid dopo la vittoria dei Colchoneros al Vicente Calderon (1-0).

Altri articoli su Video gol Champions LeagueManchester Utd-Bayern 1-1: Video gol Champions League 2013/2014Atletico Madrid-Barcellona 1-0: Video highlights e gol Koke Champions League 2013-2014Atletico Madrid-Barcellona 1-0: Video gol Koke Champions League 2013-2014

Bayern-Manchester United 3-1: Video gol Champions League 2013/2014
Il pareggio di Mandzukic
Bayern-Manchester United 3-1: Video gol Champions League 2013/2014

Nel primo tempo, il Bayern fatica a rendersi pericoloso. Nonostante il 70% di possesso palla contro il 30 dello United e la classica manovra avvolgente, Ribery e soci non riescono a creare grandi occasioni da rete: il più attivo è come al solito Robben, che ci prova in più occasioni con il proverbiale sinistro a giro dalla distanza. Succede tutto nella ripresa, con l’improvviso lampo del Manchester che squarcia il cielo tedesco: al 57’ il rientrante Patrice Evra, servito da Welbeck, lascia partire un missile mancino dal limite dell’area che si insacca toccando la traversa. E’ una doccia fredda che scuote i padroni di casa, che si riversano immediatamente alla ricerca del pari: passano pochi secondi e l'incornata di Mandzukic in tuffo trafigge De Gea (bel cross di Ribery dalla destra). Sull’altro fronte, l’impalpabile Rooney “cicca” clamorosamente la palla da posizione favorevolissima dopo un’altra azione interessante di Welbeck. Gol sbagliato, gol subito: cinque minuti dopo è Thomas Muller a firmare il sorpasso girando in porta un traversone rasoterra di Robben. L’Olandese Volante del Bayern, al 76', metterà infine il punto esclamativo sulla notte trionfale dei Campioni di Germania con un tiro dal limite deviato da Vidic.

Bayern-Manchester United 3-1: Video gol Champions League 2013/2014
Il definitivo 3-1 di Robben
Bayern Munich 3-1 Manchester United (Goal Arjen... di all-goals
Bayern-Manchester United 3-1: Video gol Champions League 2013/2014
Crediti: web