Bayern-Manchester City 1-0: Video gol Boateng Champions League 2014-2015

Jerome Boateng esulta dopo il gol
Ecrit par

Un gol di Boateng al 90' decide Bayern-Manchester City all'esordio nel girone E di Champions League. I bavaresi rispondono così alla vittoria roboante della Roma con il Cska. Guarda il video del gol di Boateng in Bayern-Manchester 1-0.

Bayern-Manchester City 1-0, decide Jerome Boateng all'ultimo minuto di gioco. La vittoria dei bavaresi è preziosa anche alla luce della grande prestazione della Roma (qui gli highlights di Roma-Cska Mosca 5-1). Inatteso l'esordio dal primo minuto di Benatia, alla vigilia dato non pronto dallo stesso tecnico catalano, che è riuscito bene nella sua pre-tattica. La squadra di Guardiola ha dominato il campo e si è resa pericolosa sin dal primo minuto con il trio Goetze-Lewandowski-Muller, con quest'ultimo che prima scarta Hart e poi a porta libera calcia a lato. Il Bayern si ripete venti minuti più tardi sempre con l'inafferabile Muller e ci è voluta una grande parata di Hart a schermare la porta inglese. Poco dopo la mezz'ora a provarci è il difensore Alaba, con Hart molto attento a respingere la conclusione. Il primo tempo si conclude senza occasioni per il City, sempre però pronto a sfruttare le ripartenze con Navas, Nasri e Silva supportate dalla boa Edin Dzeko.

Altri articoli su Video gol Champions LeagueArsenal-Manchester City 2-2: Video highlights e sintesi 4^ Premier LeagueRoma-Cska Mosca 5-1: Video highlights e sintesi Champions League 2014-2015

Bayern-Manchester City 1-0: Video gol Boateng Champions League 2014-2015

Nella ripresa di Bayern-Manchester City Guardiola decide di lasciare la stessa squadra, cambiando il primo uomo solo all'85', togliendo un difensore, Rafinha, e inserendo un attaccante, ovvero Pizarro. Il Bayern sembra fare più fatica e tutta la squadra del City protegge bene la porta. Succede tutto negli ultimi dieci minuti. Prima i bavaresi protestano con la direzione di gara per un presunto fallo da rigore di Kompany su Robben. Poi il pressing degli uomini di Guardiola si fa sempre più intenso e all'88' Jerome Boateng, spesso lanciato in proiezioni offensive da Guardiola per trovare la superiorità numerica, con una gran conclusione da fuori impegna Hart nell'ennesima salvifica parata della serata. Ma è solo il prologo del gol vittoria, che è giunto un minuto dopo: la palla dopo un campanile si è fermata sempre sui piedi di Boateng, che con un bell'esterno destro infila l'estremo difensore inglese sul palo più lontano e regala l'urlo di gioia e liberazione a tutto l'ambiente. Decisiva però sul tiro del tedesco la deviazione di schiena del talismano dei mondiali, Mario Gotze. Martedì 30 settembre il Bayern vola a Mosca per giocare con il Cska, mentre gli uomini di Pellegrini ospitano la Roma per una sfida già decisiva per le sorti qualificazione.

Bayern-Manchester City 1-0: Video gol Boateng Champions League 2014-2015
Crediti: web