Bayer Leverkusen-Roma 4-4: Highlights e sintesi Champions League

L'esultanza di De Rossi per il 2-2 al Bayer Leverkusen
Ecrit par

Gli highlights di Bayer Leverkusen-Roma 4-4 di Champions League 2015-2016. Giallorossi in vantaggio 4-2 fino a cinque dal termine. Occasione persa per acciuffare il 2° del Girone.

Una pazza Roma butta una grande occasione per riportarsi in zona qualificazione. Finisce 4-4 con il Bayer Leverkusen, ma con i giallorossi in vantaggio di due reti fino a cinque minuti dalla fine. Un eurogol di Kampl e una follia difensiva ha permesso alle aspirine di pareggiare una partita oramai persa. La Roma ha molto da recriminare con sé stessa. Questa squadra ha evidenti problemi difensivi e Garcia non sembra aver trovato la quadra finora. La doppietta del pareggio di De Rossi, la prodezza su punizione di Pjanic e il gol del 4-2 di Iago Falque non possono bastare davanti a una squadra che lascia praterie agli avversari e sembra scricchiolare a ogni azione d'attacco degli avversari. Ora la qualificazione è tutta nella sfida dell'Olimpico contro il Bayer. Al momento solo una vittoria può garantire l'accesso agli ottavi. La cronaca di Bayer Leverkusen-Roma. Nella Roma la sorpresa è rappresentata da Torosidis, preferito da Garcia a Maicon. Il centrale al fianco di Manolas è Rudiger. Florenzi così scala sulla linea di centrocampo insieme a De Rossi, Nainngolan e Pjanic. In attacco Salah gioca largo a destra, Gervinho fa da prima punta. Nel Bayer Schimdt decide di lasciare fuori Mehmedi, per inserire Papadoupoulos in difesa e far scalare Toprak a centrocampo e Calhanoglou. La partita si mette subito male per i giallorossi. Al 3' Torosidis allarga il braccio in area e l'arbitro ungherese Kassai prima fa correre ma subito dopo decide per il penalty. Dal dischetto il Chicharito spiazza Szczesny e sigla il gol numero 100 tra i professionisti. La Roma subisce il colpo e non riesce a costruire un'azione degna di nota. Le Aspirine pressano molto alto e mettono in difficoltà il centrocampo e la difesa della Roma. La prima occasione per i giallorossi arriva al 16': palla scaricata dietro e conclusione di Pjanic che trova la respinta di Leno.

Bayer Leverkusen-Roma 4-4: Highlights e sintesi Champions League

Al 19' però il Bayern raddoppia. Digne perde una palla sanguinosa in fase d'impostazione, Chicharito scarica e Bellarabi lo serve sul filo del fuorigioco: parata dell'estremo difensore polacco e tap-in vincente del messicano. La Roma comincia ad alzare il ritmo e comincia la sua partita.. Alla mezz'ora su un corner la palla viene respinta da Leno, Manolas fa da torre per De Rossi: stop di petto e tocco vincente con il portiere in uscita. La Roma ci crede ma due minuti dopo l'ennesima dormita della retroguardia e l'uscita a vuoto di Szczesny permette a Hernandez di schiacciare di testa ma la palla rimbalza e sorvolo la traversa. E' il punto di svolta perché al 38' la Roma si riporta in parità. Da punizione dal limite Pjanic pesca De Rossi in area e il tocco sbilenco del centrocampista punisce di nuovo i tedeschi. E' la prima doppietta del capitano in Champions League. Nel finale la Roma chiude in attacco ma non riesce a costruire altre occasioni. Nella ripresa la Roma comincia come nella fine del primo tempo. Al 49' un tiro su punizione di Pjanic viene deviato da Donati e Leno deve metterci i pugni per evitare l'autogol del difensore italiano. Al 52' Gervinho salta tre giocatori in velocità ma davanti a Leto conclude con un tiro do punta che Leto respinge.

Bayer Leverkusen-Roma 4-4: Highlights e sintesi Champions League

Due minuti dopo la Roma va in vantaggio. Nainggolan si procura una punizione dai 22 metri un po' dubbia ma Pjanic non si fa scappare l'occasione è con un grande tiro a giro sigla il suo secondo gol su punizione in tre giorni. Per la Roma adesso è la situazione ideale per aspettare i tedeschi e colpire in contropiede. La squadra di Schimdt però reagisce e pressa i giallorossi nella propria metà campo. L'occasione per i rossoneri è al 23' con Brandt, ma Szczesny non si fa sorprendere e para la conclusione. La Roma tuttavia ha enormi praterie da sfruttare in contropiede e al 70' Florenzi si presenta solo davanto a Leno: bella parata del portiere, la palla si alza e Iago Falque colpisce la traversa. E' solo l'antipasto del quarto gol, che arriva implacabile al 73'. Gervinho scatta sul filo del fuorigioco, fa fuori Tah e serve Iago Falque tutto solo: colpo preciso dello spagnolo e primo gol in Champions League pesantissimo per lui. La partita fino all'85 sembra destinata scivolare sul 4-2 ma non per Kampl, che tira fuori dal cilindro un gol pazzesco sotto la traversa con un tiro a giro e riapre il match. Due minuti dopo Torosidis di perde Wendell, che con un cross basso pesca Mehmedi in area e il 4-4. La Roma è sotto shock e in pieno recupero solo la poca precisione del Chicharito non permette ai tedeschi di vincere il match.

gli highlights di bayer leverkusen-roma 4-4
Bayer Leverkusen vs Roma 4-4 All Goals por gentaa
Crediti: web