Battlefield Hardline, GTA 5, Call of Duty AW: I titoli più giocati in italia

Battlefield Hardline è il gioco più venduto in Italia
Ecrit par

Quali sono i videogiochi più venduti in Italia nella settimana dal 16 al 22 marzo? Tra il nuovo capitolo di Battlefield, il semprevede GTA V e il ritorno di Resident Evil, ecco le classifiche pubblicate da AESVI.

Nonostante la crisi, il mercato videoludico continua a crescere, macinando dollaroni ed eurozzi sonanti ogni settimana. Anche in Italia, con il popolo nerd del Bel Paese ad accogliere a braccia - e joypad - aperte tutte le novità in uscita. E se Bloodborne è un capolavoro per la stampa, dovremo attendere i prossimi dati per attestare se anche il pubblico avrà apprezzato l'esclusiva PS4 targata From Software e Sony Japan. Per il momento i numeri parlano chiaro: i gamer italiani amano Battlefield Hardline, nonostante i voti non entusiasmanti. Lo spin-off della serie sparacchina di casa Electronic Arts, realizzato per la prima volta dal team Visceral Games, è riuscito infatti a strappare prima, seconda, quarta e ottava posizione nella classifica dei videogiochi più venduti in Italia dal 16 al 22 marzo.

Battlefield Hardline, GTA 5, Call of Duty AW: I titoli più giocati in italia

Il podio è stato conquistato dalla versione PS4 e da quella Xbox One, mentre più in basso troviamo quelle per le console di vecchia generazione, dunque PS3 e Xbox 360. In terza posizione, quasi a sorpresa, il buon Resident Evil Revelations 2, che segna il ritorno nel brand di due volti amatissimi dai fan, Claire Redfield e Barry Burton. Al quinto posto troviamo Final Fantasy Type-0 HD per PS4 e Xbox One, trainato probabilmente anche dalla demo di Final Fantasy XV, Episode Duscae, inclusa nella confezione. Sesto e settimo posto per due titoli sempre attualissimi, GTA 5 e Minecraft, mentre chiudono il listone "geek" il survival horror Dying Light e il rivale dello stesso Battlefield, Call of Duty Advanced Warfare. Si ringraziano AESVI e Gfk per i dati.

Crediti: Capcom, EA