Battlefield 5: Il futuro di DICE dopo Star Wars Battlefront

Battlefield 5, uscita PS4, Xbox One e PC
Ecrit par

Il quinto capitolo di Battlefield è già in sviluppo negli studi di DICE, che di recente ci hanno regalato Star Wars Battlefront, sparatutto multiplayer nell'universo di Guerre Stellari.

Il 2015 ormai agli sgoccioli può essere tranquillamente eletto come l'anno di Guerre Stellari. Con il settimo film in dirittura d'arrivo - Star Wars 7 Il Risveglio della Forza sarà nelle sale cinematografiche il 16 dicembre -, i fan della saga di George Lucas hanno già potuto pregustarsi un assaggio della Forza con il videogioco Star Wars Battlefront per PS4, Xbox One e PC, che porta i gamer nella trilogia originale e nel vivo della battaglia tra forze imperiali e ribelli. Un progetto ambizioso ed imponente, che ha impegnato per lungo tempo i ragazzi di DICE. Gli stessi che firmano da anni la saga "sparacchina" Battlefield, acerrima nemica di Call of Duty.

Battlefield 5: Il futuro di DICE dopo Star Wars Battlefront

Dopo la digressione nell'universo di Star Wars, la talentuosa software house svedese è però pronta a tornare alle origini. DICE è infatti già al lavoro su Battlefield 5, quinto capitolo regolare della saga, che ha accolto lo scorso anno lo spin-off Battlefield Hardline, realizzato dai Visceral Games e non troppo apprezzato da pubblico e stampa specializzata. La conferma arriva via Twitter da Dan Vaderlind: il development director dello studio ha rivelato che una parte del team, resterà su Star Wars Battlefront, mentre un'altra si dedicherà al nuovo Battlefield. Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo del franchise?

Crediti: EA, DICE