Battesimo Royal Baby: La storia dei battesimi reali

Kate Middleton, William e il Royal Baby all'uscita dalla clinica
Ecrit par

L’Inghilterra è in festa per il battesimo del Royal Baby George. La cerimonia del figlio di Kate Middleton e William è l’ultima di una lunga serie. In cui non sempre tutto è filato liscio… Leggi la storia dei battesimi reali su melty.it.

Il battesimo del Royal Baby George è, per ora, l’ultimo di una lunga serie di battesimi reali. Che non sempre sono filati lisci, vedi quello del 1819. Anno in cui si sviluppò una disputa sulla futura Regina Alexandrina Victoria, il cui nome venne scelto dall’irascibile padre Giorgio IV, in omaggio allo zar russo Alessandro I. Georgiana Charlotte Augusta Alexandrina Victoria era invece il nome preferito dalla madre, la Duchessa di Kent, che per il dispiacere scoppiò in lacrime durante il battesimo. Il Royal Baby George sarà battezzato in una replica del completo battesimale Honiton usato per la prima volta, nel 1841, per la principessa Vittoria di Sassonia, figlia maggiore della regina Vittoria. Il Re da cui il Royal Baby George ha preso il primo nome, Giorgio VI, nel 1895 venne battezzato nella chiesa di Santa Maria Maddalena, vicino alla tenuta Sandringham.

Altri articoli su Royal BabyKate Middleton: Royal Baby, ecco la data del battesimoKate Middleton: Di nuovo incinta? "Un secondo Royal Baby entro l'anno"Royal Baby: Battesimo, Kate Middleton e William offrono una torta "scaduta"Battesimo Royal Baby: Diretta tv e streaming

Battesimo Royal Baby: La storia dei battesimi reali

Il giorno del battesimo del Royal Baby George è dunque arrivato, e tutto il Regno Unito è in festa. La cerimonia battesimale della bisnonna del Royal Baby George, la Regina regnante Elisabetta II, si tenne nel 1926 in una cappella privata. Sia il nonno dell’erede al trono, il principe Carlo, che il padre, William duca di Cambridge, furono battezzati nella ‘Music Room’ di Buckingham Palace. Nel 1990, la principessa Eugenia di York, nipote di Elisabetta II, è stato il primo componente della famiglia reale a ricevere un battesimo pubblico. Mercoledì 23 ottobre 2013, il Royal Baby George sarà il primo futuro reale a non essere battezzato a Buckingham Palace.

Battesimo Royal Baby: La storia dei battesimi reali - photo
Battesimo Royal Baby: La storia dei battesimi reali - photo
Battesimo Royal Baby: La storia dei battesimi reali - photo
Battesimo Royal Baby: La storia dei battesimi reali - photo
Battesimo Royal Baby: La storia dei battesimi reali - photo

Kate Middleton e William hanno infatti scelto la Cappella Reale di St James's Palace. Il Royal Baby George sarà battezzato ad un’età maggiore rispetto a bisnonna, nonno e padre. Il battesimo darà all’erede al trono i titoli di ‘Difensore della Fede e Governatore Supremo della Chiesa d’Inghilterra’, tanto che la cerimonia richiederà la presenza dell’Arcivescovo di Canterbury. Alla cerimonia saranno ammessi solo i padrini e gli amici e parenti più intimi. Tutta l’attesa sarà poi per la foto ufficiale di famiglia, con il Royal Baby George nel suo completo battesimale.

Crediti: Mirror.co.uk, Archivio web