Batman v Superman: Zod tornerà insieme a Doomsday?

Incredibile ritorno di Zod in Batman v Superman?
Ecrit par

Chi sarà il cattivo in Batman v Superman? La presenza di Lex Luthor non esclude naturalmente quella di villain ben più potenti e pericolosi, come Doomsday o del clamoroso ritorno di Zod da Man of Steel.

Batman v Superman sarà principalmente un film dedicato ai due eroi, che si affronteranno in una lotta senza tempo e senza alcuna esclusione di colpi. Il loro scontro però, sarà solo relegato alla parte centrale del film, visto che sembra più che probabile che i due si vadano successivamente a coalizzare per affrontare un nemico ben più grande e difficile. Di chi si tratta? Non possiamo saperlo con precisione, ma di certo non crediamo che le scelte si limitino al solo Lex Luthor. Il nemico numero uno di Superman, che sarà interpretato da Jesse Eisenberg, è una mente criminale perfetta, ma il suo ruolo in Dawn of Justice sarà quasi sicuramente quello del burattinaio, che tiene i fili del mondo nel tentativo di conquistarlo e distruggere i suoi nemici. Si tratta di un cattivo che non può far altro che stare dietro le quinte, pronto a mettere in difficoltà i due eroi o magari a servire qualcuno di molto più forte. Il personaggio sarà certamente importante, ma non sarà lui ad affrontare in prima persona Batman e Superman. Probabilmente Lex Luthor darà il via ad una serie di eventi che potrebbero portare sullo schermo il tanto atteso Doomsday, uno dei pochi villain che è riuscito effettivamente a uccidere l'imbattibile Superman, e quindi tra i cattivi più attesi di tutti i tempi. Pare però che a fare il suo ritorno potrebbe anche essere il Generale Zod. Come sarebbe possibile tutto questo?

Batman v Superman: Zod tornerà insieme a Doomsday?

Chi ha visto Man of Steel sa che la battaglia finale ha portato alla morte di Zod per mano di Superman, che ha letteralmente spezzato il collo e ucciso il suo avversario. Una morte che ha fatto discutere, ma che potrebbe non fermare il ritorno di Zod nel prossimo film. L'attore che lo ha interpretato, Michael Shannon, è stato visto più volte sui set del film, motivi che fanno pensare ad un suo possibile ritorno. Secondo alcune voci di corridoio, probabile che Lex Luthor riesca a prendere il corpo di Zod per i suoi esperimenti, utilizzandolo per qualcosa di grosso e pericoloso. In alcune storie tratte dagli albi a fumetti è proprio Luthor a ricostruire Doomsday grazie all'utilizzo di dna kryptoniano. Possibile che il genoma di Zod venga utilizzato per creare questa terribile creatura? Questo creerebbe delle origini inedite per questo terribile villain, fattore questo non tanto strano nel mondo del cinema. Probabile quindi che il corpo di Zod possa in un certo senso diventare Doomsday dopo una serie di esperimenti genetici. Certo è che la nuova serie di film dedicati sulla Justice Legue punta molto sulla presenza di Doomsday, unico nemico capace di sconfiggere Superman e di batterlo anche sul piano fisico. Quasi certa quindi una sua presenza in Batman v Superman, non sappiamo se come nemico numero uno o per un introduzione che rimanderà direttamente ai prossimi film. Sul mistero di Zod invece c'è ancora tanto da capire.

Crediti: Archivio web, Warner Bros