Batman v Superman: Tutto quello che sappiamo su Dawn of Justice

Tutto quello che sappiamo su Batman v Superman
Ecrit par

Manca ancora tanto all'uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice. Per ingannare l'attesa abbiamo deciso di riassumere tutto quello che fino ad ora sappiamo sul prossimo film di Zack Snyder. Scopri di più.

Cosa sappiamo di Batman v Superman? Il prossimo film di Zack Snyder si prepara a sbarcare nei cinema di tutto il mondo dal 2016. Il primo trailer ufficiale della pellicola è arrivato poche settimane fa, aumentando a dismisura le aspettative del pubblico nei confronti di questa pellicola. La trama vera e propria è ancora del tutto avvolta nel più stretto riserbo, così come alcuni dettagli importanti sul film e alcuni dei temi che tratterà. Sono però numerose le notizie già sicure su questo film, conoscenze che abbiamo deciso di riassumere nelle prossime righe. Ecco, di seguito, tutte le cose che sappiamo sull'attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice. Sin dalla scelta di un Batman come Ben Affleck abbiamo capito verso quale direzione si stesse dirigendo Snyder. L'Uomo Pipistrello che ci verrà proposto nella pellicola sarà molto più vecchio di tutti quelli che abbiamo visto fino ad ora. La sua esperienza sarà fondamentale nelle dinamiche della pellicola e probabilmente anche il suo rapporto con un molto più giovane ed inesperto Superman potrebbe diventare fonte di interesse e momenti parecchio importanti, per non parlare della rabbia che Batman sembra covare al suo interno. Altra certezza sarà il passato di Bruce Wayne, che ci verrà mostrato per l'ennesima volta in una nuova incarnazione con la scena del famoso omicidio dei suoi genitori.

Altro fattore importantissimo in Batman v Superman sarà proprio lo scontro tra i due eroi, che si preannuncia potente e quanto mai brutale. I due si andranno ad affrontare per una questione di metodo e di approccio al “mestiere dell'eroe”. La loro sarà una lotta violenta e senza tempo, ma che dovrebbe poi portare ad una prima alleanza tra i due per affrontare il grande nemico del film, Lex Luthor. Al centro della vicenda ci saranno anche le questioni morali che ruoteranno intorno alla figura di Superman e alle dirette conseguenze della sua battaglia contro Zod. Il trailer ci ha mostrato quanto la gente sia divisa sulla figura dell'Uomo d'Acciaio e sulla sua violenza, sul fatto che abbia distrutto un'intera città durante la sua battaglia e sulla reale legittimità del suo operato. Questa questione porterà Superman contro numerose persone e, probabilmente, scatenerà anche la rabbia di Batman nei suoi confronti. Certa anche la presenza di Wonder Woman, alla sua prima vera apparizione ufficiale al cinema. Diana Prince sarà interpretata da Gal Gadot e verrà qui mostrata in azione per la prima volta, anche se non sappiamo bene in che modo verrà inserita. Le sue origini e la sua personalità verranno ulteriormente approfondite nel film a lei dedicato che presto entrerà in lavorazione.

Dal punto di vista produttivo la pellicola non avrà più tra le sue fila Nolan come produttore esecutivo, lasciando la palla a Snyder e Goyer, che si sono occupati anche della sceneggiatura insieme al premio Oscar per il film Argo Chris Terrio. Hans Zimmer si occuperà ancora una volta della colonna sonora, lasciando però il compito di musicare Batman ad un altro musicista, Junkie XL. Il film darà modo alla DC di lanciare il suo nuovo e scintillante universo cinematografico, che confluirà in una lunga serie di film che ci accompagneranno per tutti i prossimi anni. Dawn of Justice sarà importantissimo per introdurre questo nuovo percorso e per questo proporrà al suo interno eroi come Aquaman, Flash e Cyborg. Nel cast anche Amy Adams, Diane Lane e Laurence Fishbuerne, che torneranno con gli stessi ruoli di Man of Steel, ma anche una lunga lista di attori il cui ruolo è ancora sconosciuto. Questa pellicola sarà il primo passo della sfida tra DC Comics e Marvel. Una sfida che si farà subito incandescente e che vedrà Batman v Superman scontrarsi in sala con un nuovo capitolo dell'universo Marvel. Stiamo parlando dell'attesissimo “Captain America: Civil War”. Se Batman v Superman uscirà il 25 marzo, il nuovo film Marvel arriverà il 29 aprile, a poco più di un mese di distanza, per una sfida che sarà quasi diretta.

Crediti: Archivio web