Batman v Superman: Troppi supereroi nel cast?

Wonder Woman e gli altri, troppi eroi in Batman v Superman
Ecrit par

Batman v Superman non sarà solo la lotta tra i due eroi protagonisti ma anche un film in cui verranno introdotti Wonder Woman, Flash e Aquaman. Ci sono troppi eroi nel cast?

Una lotta tra due grandi eroi e un modo per introdurre molti nuovi personaggi dell'universo cinematografico DC Comics. Batman v Superman: Dawn of Justice sarà un film fondamentale per dare il via ad un mondo del tutto nuovo e del quale faranno parte tantissimi eroi. Per questo motivo, pur mantenendo come “attrazione principale” la lotta tra Batman e Superman, Zack Snyder e Warner hanno deciso di introdurre nel film anche altri eroi che in futuro saranno molto importanti per dare le giuste coordinate a questo universo. Wonder Woman avrà un ruolo parecchio importante nel film, andando a collaborare e combattere a stretto contatto con i due protagonisti, mentre Aquaman e Flash verranno introdotti e compariranno probabilmente in un piccolo cameo. Ben cinque eroi in campo e tanta paura che regista e sceneggiatori abbiano voluto strafare: i personaggi che prenderanno parte al film sono troppi? Troppi eroi in campo renderanno il tutto più pesante e confusionario? Secondo il produttore Charles Roven si tratta di un falso problema: “Io non credo che questo sia un problema – ha dichiarato a Collider – C'è un motivo per cui il film si chiama Batman v Superman: Dawn of Justice e non Dawn of Justice: Batman v Superman. Vedrete principalmente uno scontro tra Batman e Superman nel rispetto di altri personaggi che avrete la possibilità di incontrare”.

Batman v Superman: Troppi supereroi nel cast?

Scopriremo se Roven avrà ragione o se davvero il film si rivelerà troppo ricco di dettagli e personaggi. In effetti Marvel da questo punto di vista ha fatto sempre molto bene, riuscendo a far convivere nella stessa pellicola numerosi eroi importanti con personaggi apparentemente minori; il loro è stato però un percorso abbastanza lungo, iniziato lentamente e poi fatto esplodere nel momento opportuna. La paura di questo Batman v Superman e che si sia scelto di buttare subito tutto nella mischia, di sfruttare la grande occasione per raccontare in maniera fin troppo repentina un mondo complesso e multistratificato. Solo il 2016 ci saprà dire se le nostre saranno paure infondate o se davvero le cose saranno troppo complicate. Quel che è certo è che lo scontro tra i due eroi sarà di importanza fondamentale e che tutto il resto sarà in qualche modo visto come semplice elemento di contorno. Speriamo che Snyder e i suoi siano riusciti a costruire una storia credibile e ben strutturata e che il film sia all'altezza delle incredibili aspettative che ha generato in questi anni. Ancora qualche mese e lo scopriremo.

Clicca mi piace sulla pagina Facebook Batman Italian Fans

Crediti: Total Film, web