Batman v Superman: Quanto spazio avrà Wonder Woman?

L'aspetto di Wonde Woman in Dawn of Justice
Ecrit par

Quale sarà il ruolo di Wonder Woman in Batman v Superman? L'eroina interpretata da Gal Gadot avrà una parte probabilmente importante in Dawn of Justice, ma quanto spazio le verrà dedicato. Scopri di più.

Cresce a dismisura l'attesa per Batman v Superman: Dawn of Justice, cresce quella per un secondo trailer e per vedere finalmente all'opera tutti i personaggi della pellicola. Si, perché nel prossimo film DC Comics non ci sarà solo spazio per i due eroi più importanti, ma anche per una serie di comprimari che inizieranno ad essere introdotti sino a confluire nei film a loro dedicati e nell'attesissimo blockbuster dedicato alla Justice League. Tra questi il più importante e atteso è certamente Wonder Woman. I motivi sono molteplici e risiedono quasi tutti nell'esclusività della sua apparizione. Stiamo parlando di una delle eroine più importanti del mondo dei fumetti, forse una delle più iconiche. Da tempo in DC c'era l'idea di lanciare un film a lei dedicato, da tempo questo momento era stato costantemente rimandato. Fino ad ora. Costruito il grande progetto “simil-Marvel” è stato quasi obbligatorio inserirvi la mitica Wonder Woman, in vista del film a lei dedicato e previsto per il 2017. Il personaggio, interpretato da Gal Gadot, sarà introdotto proprio da Snyder in Dawn of Justice e in qualche modo dovrebbe avere un ruolo abbastanza importante nelle dinamiche della pellicola. Sarà davvero così? Quanto spazio le verrà dedicato? Noi di melty abbiamo provato a capirci qualcosa di più.

I promo art dell'ultimo periodo sono stati piuttosto significativi e ci hanno dato un'idea precisa dell'importante di Wonder Woman nel film. Nessun altro personaggio secondario è apparso con così tanta frequenza. L'eroina era poi apparsa nelle primissime foto promozionali del film, addirittura insieme a Batman e Superman, quasi a sottolineare la sua importanza all'interno del film. Diventa quindi legittimo chiedersi in che modo verrà inserita in una trama che sembra già di per se parecchio complessa. In Warner hanno deciso di tenere le bocche il più cucite possibile sulla trama e lo sviluppo della storia del film, ma sappiamo che in qualche modo l'eroina verrà inserita nelle vicende del film. Non dobbiamo aspettarci un ruolo da assoluta protagonista, visto che la scena sarà quasi sempre monopolizzata dai due protagonisti, ma non ci sarà da sorprendersi se la vedremo più spesso rispetto agli altri personaggi. Crediamo che nel film verrà in qualche modo già data per scontata la sua esistenza, magari ci verranno mostrati i primi passi nel mondo degli eroi, ma per motivi piuttosto comprensibili le sue origini verranno lasciate da parte e tenute in serbo per il film a lei dedicato. Crediamo che lo spazio che le verrà dedicato in Batman v Superman sarà piuttosto importante, con la sua strada che si incrocerà con quella dei due protagonisti, con il primo seme della Justice League che verrà probabilmente gettato. Vedremo presto come.

Crediti: Warner, Archivio web