Batman v Superman: Perché i due eroi si affronteranno in Dawn of Justice? (SPOILER)

Quali i motivi della lotta tra i due eroi?
Ecrit par

Perché Batman e Superman si sfideranno e combatteranno uno contro l'altro in Dawn of Justice? Si tratta di una domanda che potrebbe aver trovato risposta e che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Scopri gli ultimi spoiler.

Cosa ci sarà dietro la storica battaglia che coinvolgerà Batman e Superman? É questa la domanda che molti fan hanno provato a rispondere nel corso di questi ultimi mesi. Tra anticipazioni più o meno vere, previsioni e illazioni non eravamo ancora giunti ad una conclusione definitiva. Almeno fino ad ora. A spoilarare il motivo della lotta furiosa che coinvolgerà i due eroi in Dawn of Justice ci ha pensato il portale americano Badass Digest. Le anticipazioni sono parecchio succose e vi invitiamo a non leggerle se non vorrete vi venga svelata parte della trama del film di Zack Snyder. Detto questo va comunque sottolineato che si tratta di fonti per nulla ufficiali, con nessuna conferma arrivata dalla Warner e dai diretti interessati per una notizia che potrebbe anche rivelarsi totalmente falsa. Come immaginavamo, la vera fonte di ispirazione per questa lotta senza tempo sarà l'albo a fumetti di Frank Miller, “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”. In quelle pagine si raccontava un importante scontro tra i due eroi, osservato dal punto di vista di Batman con l'Uomo d'Acciaio mandato dal Governo per combattere un Batman sempre più minaccioso e dai metodi poco ortodossi. Nell'occasione i due si affrontarono alla pari, con Superman vincitore solo sulla carta e Batman che riuscì alla fine ad ingannarlo e avere la meglio.

Batman v Superman: Perché i due eroi si affronteranno in Dawn of Justice? (SPOILER)

Nel film di Zack Snyder, sempre secondo il portale americano, le cose andranno in modo diverso. Diversi saranno infatti i motivi scatenanti che porteranno l'eroe di Metropolis ad affrontare il misterioso Uomo Pipistrello. Sembra che, come mostratoci nel finora unico teaser della pellicola, sarà Superman a recarsi a Gotham per affrontare Batman. La cosa più incredibile è che l'Uomo d'Acciaio affronterà il suo nemico/amico per ordine di Lex Luthor. La domanda sorge a questo punto spontanea. Per quale motivo Superman dovrebbe prendere ordini da Luthor e fidarsi di lui? Non possiamo sapere nulla sui piani del criminale, sul modo in cui abbia plagiato il figlio di Luthor e del perché abbia deciso di metterlo contro Batman. Quel che sembra certo sarà uno scontro a senso unico, in cui sarà Superman ad uscirne vincitore, distruggendo la Batmobile con un solo pugno. Questo primo scontro scatenerà una serie di reazioni incredibili, nonché la comprensibile rabbia di Batman, che potrà finalmente gettare la maschera e far partire una vera contesa con Superman che avrà la colpa di non poco conto di aver iniziato. Come prendere questa notizia? Dobbiamo credere a questo spoiler? Non possiamo saperò, manca un anno all'uscita di Batman v Superman e tutto sembra ancora parecchio fumoso. Attendiamo ancora.

Crediti: Archivio web, Youtube