Batman v Superman: Perché è un film di importanza fondamentale

Cosa aspettarsi da Batman v Superman?
Ecrit par

Batman v Superman si prepara ad essere un film di importanza fondamentale per il mondo dei supereroi al cinema e per il rilancio della DC e di tutti gli eroi che popolano il suo mondo. Scopri di più.

Batman v Superman non è solo uno dei film più attesi del 2016, ma sarà quasi certamente uno dei più importanti dei sempre, soprattutto per quanto riguardi i film dedicati ai supereroi. I motivi di questa importanza fondamentale sono numerosi e molteplici e abbracciano una lunghissima serie di motivazioni e campi diversi. Dawn of Justice sarà un film di importanza fondamentale per Zack Snyder, regista molto spesso criticato che si preparare ad affrontare la prova più importante della sua vita, quella che dovrà confermare quanto di buono fatto con 300 e Watchmen e far dimenticare i suoi film più discussi, a maggior ragione dopo un film non amatissimo e spesso criticato come Man of Steel. Ripartire proprio da quella pellicola per costruire un mondo cinematografico così complesso è una scelta coraggiosa e parecchio pericolosa, ma per certi versi da apprezzare. Quello di DC e Warner è un progetto importantissimo per rilanciare una casa che ha sempre puntato sui film di Batman e che ora proverà a far saltare il banco con una serie di film con eroi importanti e che sbarcheranno per la prima volta al cinema. Così come sarà importante avere finalmente un competitor diretto per Marvel, come solo DC Comics poteva essere. É importante per il mondo del cinema avere un rivale che affronti Marvel sul suo stesso terreno di gioco.

Leggi su melty tutte le informazioni su Batman v Superman

Batman v Superman: Perché è un film di importanza fondamentale

A guadagnarne potrebbe essere in primo luogo la qualità delle pellicole, in una ricerca della formula del successo che potrebbe essere diversa pellicola dopo pellicola. Ancora più importante sarà il tono che Snyder sembra aver deciso per i suoi film, per forza di cose diverso da quello più leggero di Marvel, probabilmente più adulto, dark e oscuro. Sarà importante non avere a che fare con film del tutto simili uno all'altro ma con pellicole che si faranno sentire per le loro differenze. In Batman v Superman ci sono poi dei motivi che rendono la pellicola in se unica nel suo genere. Sarà la prima volta che i due eroi più importanti del mondo dei fumetti si andranno ad affrontare uno contro l'altro, la prima in cui infurierà la battaglia tra due eroi dello stesso mondo ma in qualche modo rivale. Fantastico il fatto che, da questa battaglia, verrà fuori il seme di quella che sarà la Justice League, la lega di eroi che farà da filo conduttore a tutto il progetto cinematografico che ha in mente Zack Snyder. Un progetto ambizioso, fatto da eroi importanti e da eroi che non hanno mai avuto la giusta visibilità. Per la prima volta avremo modo di vedere sul grande schermo una serie di personaggi che mai avevano trovato spazio al cinema. Insomma, parecchi sono gli spunti e i motivi di interesse per cui non dovrete perdervi assolutamente questo Batman v Superman. A questo punto non potete non guardarlo!

Crediti: Archivio web, Warner