Batman v Superman: Lex Luthor sarà l'unico villain?

Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor in Batman v Superman
Ecrit par

Continuano le speculazioni sulla trama di Batman v Superman: Dawn of Justice. Rumors recenti parlano di Lex Luthor come unico villain della pellicola. Niente Doomsday o Joker? Leggi le ultime anticipazioni.

Quale sarà il villain di Batman v Superman? Tante le voci che si sono moltiplicate nell'ultimo periodo, tutte più o meno fantasiose. Poche le certezze per una trama che è ancora chiusa nel più stretto riserbo e che probabilmente non conosceremo ancora per tanto tempo. Le speculazioni continuano e alcune acquisiscono sempre maggiore importanza, diventando quasi certe, o per lo meno presunte tali. Una delle domande che si fanno i fan è proprio quella che vi abbiamo riportato poco sopra e che riguarda il nemico principale che i due eroi andranno ad affrontare dopo essersi scontrati uno contro l'altro nella prima parte del film. Chi ha visto Man of Steel e la lotta finale senza tempo tra Superman e Zod potrebbe però rimanere deluso. Incredibilmente Zack Snyder potrebbe cambiare le carte in tavola del film e fare qualcosa di totalmente diverso. Sono in tanti a ritenere probabile che l'unico vero villain della pellicola sarà Lex Luthor, interpretato da Jesse Eisenberg. A cosa è dovuta questa convinzione? Principalmente al fatto che il personaggio è davvero importante e ricco di sfacettature per essere affiancato da altri nemici e poi perché a parte Eisenberg nessun altro attore sembra essere stato scritturato per fare un altra parte. Niente Joker o Doomsay come molti avrebbero immaginato, ma una lotta che sarà solo psicologica.

Batman v Superman: Lex Luthor sarà l'unico villain?

Come sappiamo tutti Lex Luthor non è certo un nemico con poteri particolari o un incredibile forza fisica. La sue armi principali sono “solo” la furbizia e l'intelletto e saranno queste quelle che l'uomo utilizzerà per distruggere Superman e la sua credibilità e probabilmente anche Batman. Ma senza una grande battaglia in cosa consisteranno le scene spettacolari e gli effetti speciali del film? Secondo noi un qualche tipo di battaglia ci sarà. Innanzitutto sarà presente quella dei due eroi protagonisti, che nella prima parte della pellicola entreranno in contrasto per poi scontrarsi e lottare uno contro l'altro in una battaglia senza tempo e attesissima che avrà dell'incredibile. Tutto questo già potrebbe bastare per appagare i palati più esigenti, ma in tutto questo è impossibile che non subentri anche Luthor e un suo possibile piano di conquista del mondo. In tutto questo è possibile che il criminale abbia in mente qualche arma per distruggere il mondo che i due eroi dovranno fermare, ma è molto probabile che il grande villain dai poteri sconfinati sarà introdotto direttamente nel film dedicato alla Justice League. Quello con tutti gli eroi in campo potrebbe essere il film più adatto per vedere Doomsday all'opera. Se in Batman v Superman Snyder decidesse davvero di dedicarsi parecchio all'aspetto psicologico e al contrasto tra i due eroi saremmo davvero tutti piacevolmente sorpresi. Aspettiamo e vediamo.

Crediti: Youtube, Archivio web