Batman v Superman: Lex Luthor combatterà in Dawn of Justice?

Lex Luthor sarà molto più forte di quanto si pensi
Ecrit par

Lex Luthor sarà un villain a tutti gli effetti. Sembra infatti trovare conferme la notizia secondo cui il popolare nemico dell'Uomo d'Acciaio combatterà fisicamente in Batman v Superman. Sarà davvero così? Leggi di più.

Quello di Batman v Superman non sarà quasi certamente il solito Lex Luthor. Il personaggio, che nella pellicola di Snyder sarà interpretato da Jesse Eisenberg, avrà come sappiamo il ruolo del villain principale dell'intero film. Nell'iconografia classica di Superman questo nemico ha sempre avuto un ruolo molto importante e un'intelligenza fuori dal comune, che lo rendeva capace di affrontare il suo nemico più giurato con il solo aiuto del cervello e dell'intelligenza. Anche in Dawn of Justice queste caratteristiche saranno quasi certamente predominanti, ma è probabile che gli sceneggiatori abbiano previsto qualcosa di più. Il Luthor della pellicola, oltre che muovere i fili per remare contro i due eroi, in un punto ancora non specificato della pellicola, scenderà fisicamente in campo per affrontare il suo nemico giurato. In che modo tutto questo potrebbe avvenire? Nei fumetti, per rendere più interessante e forte il personaggio, fu inserita, a partire dal 1983 una tuta verde e viola che con il tempo è diventato uno dei simboli principali del Lex Luthor moderno. Il villain ha poi utilizzato questa fortissima armatura in moltissime battaglie contro l'uomo d'acciaio. Sarà così anche nel prossimo film? Non possiamo dirlo per certo, ma ci sono alcuni elementi che ci fanno propendere per questa affascinante opzione.

Batman v Superman: Lex Luthor combatterà in Dawn of Justice?

Tempo fa vi avevamo riferito la possibilità di un ritorno di Zod all'interno della pellicola, quanto meno come cadavere. Sarebbe proprio Luthor a prendere in consegna il corpo subito dopo la battaglia che ha concluso Man of Steel e ad utilizzarlo per i suoi esperimenti, magari servendosi della tecnologia kryptoniana per ricreare un'armatura capace di resistere ai colpi di Superman. Non sappiamo come tutto questo si andrà ad interfacciare con la presenza, data anche questa quasi per certa, di Doomsday all'interno della pellicola. Probabile che la terribile creatura sia un frutto di altri esperimenti di Luthor, uno scagnozzo che l'uomo utilizzerà per le sue battaglie. Un altro elemento si va quindi ad aggiungere ad una pellicola già di per se parecchio ricca di spunti e aspetti interessanti. Non sappiamo se tutti questi elementi verranno confermati; la speranza è che non ci si spinga troppo in la, gonfiando la pellicola con elementi superflui. A volte la troppa complessità non porta a nulla. Noi speriamo in un Batman v Superman che faccia della qualità e della semplicità le sue armi per ammaliare il pubblico.

Crediti: Archivio web, EW