Batman v Superman: Il trailer ufficiale in HD (Video)

Il trailer di Dawn of Justice è arrivato!
Ecrit par

Il trailer ufficiale in HD di Batman v Superman è ufficialmente arrivato. Dopo la diffusione della versione piratata il regista Zack Snyder ha deciso di lanciare la versione ufficiale del teaser. Guarda il video.

Alla fine anche la Warner ha ceduto alla forza della rete. La diffusione pirata del primo trailer ufficiale di Batman v Superman: Dawn of Justice ha spinto la casa di produzione a correre ai ripari e a lanciare in rete la versione originale – e in alta definizione – del filmato. Possiamo così ammirare in tutta la sua bellezza un bellissimo trailer, godere fino in fondo per tutti i particolari e i dettagli che ci erano sfuggiti, e vedere i nostri due eroi preferiti in tutta la loro folgorante forza e bellezza. Solo nella giornata di ieri, a poche ore dall'annuncio di Snyder e dall'anteprima teaser, il trailer era arrivato online in versione bootleg, registrato da un cellulare in Brasile. Il trailer sarebbe dovuto ufficialmente arrivare il 20 aprile in un evento speciale per i fan nel circuito IMAX americano e il 21 aprile in tutto il resto del mondo grazie alla diffusione online. Gli hacker hanno vinto ancora una volta e anticipato i tempi, costringendo i produttori a rivedere i loro piani e diffondere la versione ufficiale di un filmato ormai visto da tutto il mondo. Invariato il resto della programmazione, con la promessa che all'evento di lunedì sarà presentato un trailer più lungo e con qualche immagine in più. Un contentino per tutti quelli che hanno visto vanificati i soldi spesi per un anteprima esclusiva. Visto l'hype verso Dawn of Justice era però comprensibile succedesse qualcosa del genere.

Batman v Superman: Il trailer ufficiale in HD (Video)

Questo primo trailer ufficiale, pur non mostrandoci granché dei contenuti della pellicola, ha palesato quello che sarà il tema portante del film. Stiamo parlando delle conseguenze delle azioni di Superman compiute in Man of Steel, i dubbi sulla sua reale utilità e sui suoi metodi, le controversie della gente, pronta a voltargli le spalle e a etichettarlo come un finto eroe. “Falso Dio” è la scritta rossa che campeggia su una statua e che segna una rottura forte tra l'eroe e la gente che dovrebbe proteggere. Le voci fuori campo inserite all'interno delle varie sequenze sono tutte indicative di questo fatto e di questa constatazione, di una società che non sembra apprezzare l'eroe e i suoi metodi. Alcune voci sono indistinte, altre sembrano appartenere a Lex Luthor e Holly Hunter. “È veramente sorprendente che l’uomo più potente del mondo sia una figura controversa? ” si sente da una voce; “Noi che popoliamo questo pianeta cerchiamo un salvatore”, dice un altro; “Stiamo parlando di un essere che sfida il nostro senso di priorità nell’universo”; e ancora “Forse è solo un ragazzo che sta cercando di fare la cosa giusta”; “Questo alieno non ci sta dicendo la verità. Questo è il nostro pianeta”. Tematiche tutte parecchio interessanti, che vanno a culminare nelle grida della gente, che chiede a gran voce all'Uomo d'Acciaio di andare via e nelle parole del mitico Alfred: “È così che tutto ha inizio. La Febbre, la rabbia, il senso di impotenza. Questo rende gli uomini buoni crudeli”. Il tutto è permeato da un'atmosfera oscura e quasi claustrofobica, da un tema sonoro minimale e molto “nolaniano” e da una sequenza veloce di immagini della città di Metropolis e dell'eroe interpretato da Henry Cavill in azione. Emblematico il momento in cui alcuni soldati si inchinano davanti all'eroe, visto però come un Dio sbagliato da quasi tutto il resto della gente. Il trailer si concentra quasi tutto sull'eroe di Metropolis e solo nel finale abbiamo modo di vedere Ben Affleck e il suo Batman.La chiusa della sequenza è quella più interessante e si ricollega direttamente a quanto visto nel teaser rilasciato lo scorso anno. Superman campeggia in un cielo piovoso con tanto di tuoni e fulmini, Batman lo guarda dal basso bardato con una corazza protettiva enorme. É la voce dell'Uomo Pipistrello a tuonare contro il suo avversario: “Dimmi, puoi sanguinare? ” Sanguinerai”.

Crediti: web , Warner