Batman v Superman: Il trailer in italiano di Dawn of Justice

Superman in Dawn of Justice
Ecrit par

Dopo qualche settimana di attesa è finalmente arrivato il trailer in italiano di Batman v Superman: Dawn of Justice. Come sono le voci italiane? Guarda il video.

Lo attendevamo con ansia, un po' per capire in che modo sarà la resa del film in italiano. Stiamo parlando del trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice. L'attesissimo film del nuovo corso DC Comics arriverà solo nel 2016, ma il bellissimo trailer completo arrivato al Comic Con si è fatto apprezzare da tutto il mondo per la sua altissima qualità e per aver alzato incredibilmente l'hype intorno per la prima pellicola con Batman e Superman dietro la stessa macchina da presa. Fino ad ora nel nostro Paese, oltre alla versione originale e a quella con i sottotitoli, non avevamo avuto occasione di vedere nient'altro. Solo il primissimo teaser trailer diffuso online ci aveva fatto assaggiare parte del doppiaggio italiano. Ora, in esclusiva sulle pagine di Fanpage, è arrivato il trailer completamente doppiato in italiano quello che vedremo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi nei cinema di tutto il Paese, quello che ci accompagnerà fino all'uscita del film o fino all'arrivo di un altro corposo trailer in vista dell'uscita. Grazie alle nuove immagini abbiamo finalmente avuto modo di apprezzare il doppiaggio in italiano della pellicola, con le voci di tutti i personaggi: questo ci ha permesso di fare un piccolo paragone tra la versione originale e quella tricolore. Com'è per ora la resa delle immagini nella nostra lingua?

Come da tradizione il doppiaggio sembra abbastanza buono. La resa è in generale molto buona, anche per una sfilza di doppiatori che già da tempo hanno prestato la loro voce agli attori protagonisti della pellicola. Alcune voci le conosciamo già benissimo, come quelle di Henry Cavill o Amy Adams, già sentite ampiamente in Man of Steel. Ci ha dato una sensazione tutto sommato positiva anche la resa del nuovo Lex Luthor, con quella voce cattiva e in qualche modo misteriosa molto simile alla sua controparte americana, mentre è parsa ancora migliore la resa del nuovo Alfred, profonda e ricca di sfumature. Poco da dire sulla voce di Ben Affleck, che è in sostanza quella che abbiamo imparato ad amare in questi ultimi anni. Non siamo riusciti a farci un parere ben preciso sulla voce di Batman, che qui si è sentita poco o nulla e che ci è stata proposta per pochi secondi solo nel teaser. In quell'occasione non eravamo rimasti del tutto felici, per una sorta di imitazione della già discutibile interpretazione di Bale nella trilogia di Nolan. Attendiamo però altri video per capirci qualcosa di più. In generale, ribadiamo che il doppiaggio di Batman v Superman sembra più che buono, non all'altezza di quello americano, ma comunque di più che pregevole fattura. Possiamo dirci piuttosto soddisfatti della resa italiana, consapevoli che ormai sono numerose le sale nel nostro Paese che propongono queste pellicole anche in lingua originale.

Fonte: Fanpage - Crediti: Empire, web