Batman v Superman: Com'è il nuovo costume di Batman? (Foto e Video)

Il volto del nuovo Batman di Ben Affleck
Ecrit par

Il costume del nuovo Batman di Ben Affleck è finalmente stato mostrato. In due immagini parecchio dettagliate abbiamo avuto modo di vedere come sarà l'Uomo Pipistrello in Batman v Superman. Guarda le bellissime immagini.

Non ce lo aspettavamo così. Una grande sorpresa ci ha colto appena abbiamo visto il costume ufficiale del nuovo Batman di Ben Affleck. L'Uomo Pipistrello che farà la sua apparizione in Batman v Superman: Dawn of Justice è stato finalmente mostrato in due scatti ufficiali e parecchio dettagliati. Il primo fa riferimento al solo volto dell'eroe di Gotham, in un'immagine in bianco e nero parecchio evocativa che riprende quella dei poster ufficiali consegnati ai fan durante l'evento speciale nei cinema IMAX americani per presentare il primo trailer della pellicola. A sorprendere più di tutti è invece la seconda immagine, quella che ci mostra il nuovo Batman a colori e a figura quasi intera. In questa foto possiamo ammirare la magnificenza del “nuovo” costume. Il costume, bellissimo in ogni suo particolare, rappresenta la fedele riproduzione del Batman più classico di sempre, riproposta anche nell'ormai celebre “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro” di Frank Miller. I dettagli sono tutti al loro posto e stringono palesemente la mano al Batman classico dei fumetti più importanti. Le corna della maschera sono molto basse, il mantello è come sempre nero, mentre la tuta spicca per uno sfondo grigio e una grande pipistrello nero senza cornice. Anche la cintura è quella metallica più rudimentale. Un Batman se vogliamo più semplice, un Batman assolutamente fenomenale.

Batman v Superman: Com'è il nuovo costume di Batman? (Foto e Video)
Batman v Superman: Com'è il nuovo costume di Batman? (Foto e Video)

Non ci aspettavamo una versione così bella per il nuovo costume di Batman. In tutti questi anni, sin dal primissimo film di Tim Burton, la corsa dei costumisti era stata quella verso la novità, con un costume sempre più moderno e, soprattutto, nero. Burton aveva a suo modo lanciato una versione abbastanza classica del vestito, tutta nera e con il simbolo nero e cerchiato di giallo. Tendenza al nero che è stata sostanzialmente mantenuta da tutti i registi, fino agli ultimi film di Nolan, con un costume tutto nero e molto simile ad un'armatura. Il nuovo Batman di Ben Affleck vestirà anche lui con un'armatura, ma questa sarà quanto mai classica e sarà certamente apprezzata da tutti i fan del fumetto. Tutto questo non fa altro che confermare una precisa scelta degli autori, quella di ispirarsi palesemente al lavoro di Frank Miller, non solo nella trama, ma anche nell'estetica e nei simbolismi. Quanto avevamo visto nel primo trailer di Batman v Superman era solo l'armatura che l'eroe utilizzerà nel suo scontro con l'Uomo d'Acciaio, anch'essa palesemente ispirata a quella creata da Miller. I dubbi su questa pellicola sono davvero tanti, ma vedere queste immagini non può che far bene al cuore di tutti i fan, facendo davvero ben sperare per qualcosa di buono e importante.

Crediti: Archivio web