Batman v Superman: Doomsday sarà nel film!

Un'immagine di Doomsday nel fumetto
Ecrit par

È ufficiale: Doomsday apparirà in Batman v Superman: Dawn of Justice. I due invincibili eroi della DC oltre ad affrontarsi a vicenda dovranno combattere anche contro un nuovo temibile super cattivo. Leggi di più su melty!

Le prime indiscrezioni riguardo una possibile comparsa del personaggio di Doomsday nel film Batman v Superman (il film sarà record di incassi? ) avevano cominciato a circolare dalla fine del 2014, ma soltanto adesso la notizia sembra essere diventata ufficiale: i due leggendari eroi della DC si ritroveranno ad affrontare un nuovo temibile nemico, Doomsday (leggi di più di questo super cattivo). Lo ha rivelato il giornalista Umberto Gonzalez sul podcast Shanlian On Batman. Secondo quanto riportato da Gonzalez, Doomsday rappresenterà un po’ il classico cattivo fisicamente invincibile – i “muscoli” quindi – mentre lo storico Lex Luthor avrà la funzione del “cervello”, il tipico personaggio negativo temibile per la sua intelligenza. Il ruolo di Doomsday è stato infatti paragonato a quello svolto da Darth Vader rispetto a Willhuff Tarkin in Star Wars.

Batman v Superman: Doomsday sarà nel film!

Nei fumetti di Batman, Doomsday è chiamato anche “la creatura dell’Armageddon” ed è un essere fortissimo creato da uno scienziato alieno che desidera dare vita all’arma perfetta. Il suo personaggio è diventato celebre per essersi scontrato con Superman ed essere riuscito ad ucciderlo. La saga “La morte di Superman” ha fatto discutere molto i fan, che si sono divisi in due fazioni opposte: quella di coloro che l’hanno amata e quella di coloro che l’hanno odiata senza riserve. Senza nessuna via di mezzo. Nella storia originale Doomsday muore a sua volta nello scontro contro l’eroe kryptoniano, per poi tornare in vita successivamente insieme allo stesso Superman. Tra i due leggendari eroi della DC – Batman e Superman – e due cattivi come Lex Luthor e Doomsday, il nuovo film di Zack Snyder sarà probabilmente un vero scontro tra titani.

Crediti: Warner Bros, Batman v Superman, DC