Batman v Superman: Come sarà Aquaman in Dawn of Justice?

Il nuovo Aquaman di Jason Momoa
Ecrit par

Ora che la prima foto di Aquaman è arrivata si stanno moltiplicando i primi commenti su quella che sarà la natura del personaggio interpretato da Jason Momoa in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Aquaman di Jason Momoa è finalmente apparso. L'immagine che vi abbiamo mostrato e che è stata diffusa da Zack Snyder ha finalmente messo luce su uno degli eroi più attesi di questa nuova generazione di eroi DC Comics. L'eroe che vedremo in Batman v Superman: Dawn of Justice sarà molto diverso da quello che abbiamo avuto modo di vedere e conoscere nella pagine dei fumetti. L'aspetto che Snyder ha deciso di dare al personaggio è parecchio inquietante, molto più dark e cattivo, uno stile cyber punk che scontenterà i puristi ma farà di certo piacere a chi voleva un profondo restyling di un eroe spesso preso in giro per il suo aspetto. Quello di Momoa sarà un personaggio all'apparenza molto duro e determinato, che sicuramente ci sorprenderà. Va detto che in Batman v Superman probabilmente non lo vedremo per tanti minuti: il personaggio sarà solo introdotto in vista dei film successivi e sarà sicuramente approfondito sia nella pellicola dedicata alla Justice League e ancora di più in quella totalmente dedicata al personaggio. A colpire i fan è stato certamente il costume, su toni completamente neri, con un'armatura minimale e numerosi tatuaggi. La barba lunga e i capelli con le sfumature bianche danno la sensazione di avere a che fare con un personaggio quasi cattivo, un re dei Sette Mari come mai se ne sono visti.

Batman v Superman: Come sarà Aquaman in Dawn of Justice?

A commentare questo nuovo personaggio ci ha pensato Michael Wilkinson, costumista di Batman v Superman e collaboratore fidato del regista Zack Snyeder. L'uomo ha curata il nuovo aspetto del costume di Superman in Man of Steel, ma anche i vestiti dei personaggi degli altri film di Snyder, come Watchmen o 300. Un costumista che sa quello che fa ed è capace di togliere fuori il meglio da personaggi già esistenti e con una fisionomia ben precisa sulle pagine stampate. L'aria moderna che si è riusciti a dare sul grande schermo a due fumetti come Watchmen e 300 fa ben sperare anche per questo Dawn of Justice e per il successivo Aquaman. Ecco quanto detto da Wilkinson sull'eroe che sarà interpretato da Momoa: “È stato fantastico, un vero onore lavorare alla trasposizione cinematografica di questo personaggio iconico per un pubblico moderno. Zack Snyder ha avuto una idea molto brillante per rendere questo personaggio potente e rilevante. Io mi sono occupato di progettare un costume che riflettesse questa visione, rendendo nel contempo onore al retaggio di questo eroe”. Sembra proprio che avremo a che fare con un personaggio importante e dal passato ingombrante, che verrà raccontato parecchio bene e che potrebbe davvero sorprendere tutti gli spettatori.

Crediti: dailymotion, Archivio web