Batman v Superman: Batman sarà il vero protagonista di Dawn of Justice

Batman sarà il vero protagonista di Dawn of Justice!
Ecrit par

La conferma è arrivata da Zack Snyder in persona. In Batman v Superman: Dawn of Justice a ricoprire il ruolo di vero protagonista della storia sarà l'Uomo Pipistrello. Scopri di più.

La fase di post produzione di Batman v Superman: Dawn of Justice è da tempo entrata nel vivo e l'attesa per l'uscita del film si sta facendo sempre più spasmodica ma, a suo modo, via via sempre più breve. Una domanda da tempo sorge spontanea tra i fan di tutto il mondo: quale sarà l'eroe che avrà il ruolo di protagonista assoluto della pellicola? Riuscirà il regista a equilibrare le parti dei due eroi o dovrà rassegnarsi a dare più importanza ad uno piuttosto che ad un altro? Sembra che negli ultimi giorni Warner abbia fatto una richiesta ben precisa a Zack Snyder, chiedendogli esplicitamente di regalare più scene possibile a Batman e limitare nei limiti del possibile quelle con protagonista Superman. Una richiesta a quanto pare dovuta alla grandiosa prestazione di Affleck che ha ampiamente convinto la casa di produzione e ha oscurato quella dello stesso Cavill, ma anche alle scelte di Warner e DC. La grande accoppiata ha infatti deciso di puntare quasi tutto su Batman, da sempre l'eroe più amato nella galassia di supereroi della Justice League, la vera punta di diamante sul quale puntare per ottenere il successo. Dopo numerosi film da protagonista assoluto non poteva che essere così e la conferma è arrivata dallo stesso regista che, in qualche modo, ha accolto le richieste della produzione e creato un film “Bat-centrico”.

Batman v Superman: Batman sarà il vero protagonista di Dawn of Justice

Stando alle dichiarazioni di Snyder, il film sarà marcatamente diviso in due parti. La prima ci dovrà presentare il nuovo Batman e sarà quindi quasi tutta incentrata su Ben Affleck e il suo personaggio, mentre la seconda scandaglierà il rapporto tra i due eroi e quindi sarà più equilibrata con entrambi i protagonisti al centro della scena. “È un Batman diverso rispetto a quello di Christopher Nolan – ha raccontato il regista - quindi c’è bisogno di qualche spiegazione in più. E poi avete appena avuto un intero film su Superman! Ma solo in questo senso, perché è necessario fare il punto della situazione su di lui. Almeno per quanto riguarda l’inizio, da metà in poi la cosa si assesta”. Insomma, i fan di Superman dovranno rassegnarsi nel vedere l'Uomo Pipistrello al centro della vicenda per gran parte del film, ma in un certo senso Superman ci è stato già presentato in Man of Steel e una nuova introduzione a questo nuovo Batman era più che dovuta. I fan del Cavaliere Oscuro saranno certamente contenti nella speranza che davvero Batman v Superman si riveli un film di altissimo profilo con due personaggi ben caratterizzati e una storia di alto livello. Per ora le premesse per qualcosa di grandioso ci sono tutte, speriamo solo vengano rispettate, quale che sia il protagonista assoluto del film.

Crediti: Empire, Warner Bros