Batman v Superman: Aquaman avrà un ruolo minore in Dawn of Justice (SPOILER)

L'attore Jason Momoa nei panni di Aquaman
Ecrit par

Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare di Aquaman e della sua presenza in Batman v Superman: Dawn of Justice. C'è grande attesa per il personaggio di Jason Momoa, ma siamo sicuri che sarà così importante?

Batman v Superman non sarà solo una pellicola dedicata ai due supereroi più amati della storia dei fumetti. Si tratterà anche di un film in qualche modo corale, dove saranno importanti anche gli interventi di tanti altri importanti eroi del mondo DC Comics, quelli che subito dopo andranno a far parte dell'attesissimo film dedicato alla Justice League. Tanto basta per aumentare al massimo l'hype nei confronti di questo film, il primo passo di Snyder per una lotta senza esclusione di colpi contro i blockbuster targati Marvel. Non sorprende quindi che la comparsa della prima foto ufficiale di Aquaman abbia creato un'esaltazione quasi completa per tutti i fan della pellicola. La visione di Momoa nei panni del celebre supereroe ha raccolto tantissimi consensi, per un look tutto nuovo e molto più moderno, in bilico tra dark e punk. La voglia è quella di vederlo in tutto il suo splendore nella pellicola, dove l'eroe apparirà per la prima volta. A tutta questa esaltazione dovrà però fare seguito la giusta dose si realismo: Dawn of Justice sarà certo un film corale, ma tutta l'attenzione sarà naturalmente rivolta ai due protagonisti. Come se non bastasse anche la presenza di Wonder Woman dovrebbe relegare tutto il resto ad una semplice comparsata. Va da se che il ruolo che avrà Mamoa all'interno del film sarà davvero risicato.

Batman v Superman: Aquaman avrà un ruolo minore in Dawn of Justice (SPOILER)

Quasi un cameo e nulla più quello di Aquaman nel film, un'introduzione al personaggio a cui verranno dedicati solo pochissimi minuti. Non poteva che essere altrimenti, visto il maggiore ruolo che avrà nella Justice League e il film a lui dedicato che sviscererà in lungo e in largo il personaggio e la sua nascita. Al netto di tutto questo cosa farà Aquaman in Batman v Superman? La trama del film come sappiamo è ancora quasi del tutto segreta, ma è facile prevedere che l'eroe sarà presente quasi a stento e comparirà solo in un'indagine di Lex Luthor sui metaumani. Comparirà poi alla fine del film, quando lo stesso Batman lo recluterà per farlo entrare nella Justice League. Da questo spoiler, possiamo trarre alcune indicazioni importanti, come il fatto che Lex Luthor sarà al corrente dei poteri degli eori del film e che sarà l'Uomo Pipistrello a creare la lega dei supereroi. Per il resto sembra abbastanza scontato che il film su Aquaman sarà ambientato nel passato, spiegandoci le origini di un eroe già fatto e formato nel presente di Batman v Superman. Come se non bastasse anche Flash dovrebbe fare la sua comparsa in una minuscola parte. Si tratta di spoiler minori ma comunque importanti, speriamo molto presto di scoprire qualcosa in più.

Crediti: dailymotion, Archivio web