Batman v Superman: Anticipazioni sulle scene di lotta dal coreografo

Batman e Superman pronti ad una lotta senza tempo
Ecrit par

Batman v Superman mostrerà una lotta incredibile tra due eroi fortissimi e senza tempo. Le scene in cui si sfideranno saranno incredibili. A confermarlo è stato lo stesso coreografo del film, Guillermo Grispo. Ecco le sue dichiarazioni.

Batman v Superman ci offrirà davvero tantissimo. Sarà senza dubbio un gradito ritorno di Superman dopo il suo rilancio in Man of Steel, ma anche un rilancio di un personaggio di Batman, che partirà nuovamente da zero dopo essere stato rilanciato numero volte. Sarà anche il punto di partenza che spiegherà le origini della Justice League, la lega di eroi DC che sarà protagonista assoluta di una serie di film incentrati su eroi più o meno noti di questo nuovo universo in stile Avengers. Ma è innegabile che Dawn of Justice sarà in primo luogo l'esordio di Batman e Superman all'interno della stessa pellicola cinematografica. Un incontro che non sarà certo semplice ma che vedrà i due scontrarsi in una lotta senza tempo, di quelle che aspettavamo davvero da troppo tempo sul grande schermo. I due se le daranno di santa ragione, per dei motivi che ancora non saranno del tutto chiari, ma che porteranno senza dubbio ad una delle lotte più epiche che si siano mai viste nei film dedicati agli eroi dei fumetti. A confermare tutto questo è stato uno degli elementi di maggiore importanza all'interno della troupe della pellicola. Stiamo parlando di Guillermo Grispo, coreografo che in Dawn of Justice si è occupato principalmente di tutte le scene di lotta e di quella più importante dell'intera pellicola.

Batman v Superman: Anticipazioni sulle scene di lotta dal coreografo

L'uomo ha naturalmente confermato parte di quello che già sapevamo da tempo: “Adoro sia Batman che Superman – ha dichiarato - ma ho sempre amato di più il primo. Non posso rivelare nulla della trama, ma penso non sia uno spoiler dirvi che i due arriveranno a un confronto”. Sono altre le parole che destano maggiore interesse, quelle che entrano più nello specifico di questa epica battaglia, che non sarà uno scontro tanto banale come molti potrebbero pensare. “Molti pensano che Batman non abbia chance di battere il kryptoniano – ha proseguito - ma nel film spiegheremo perché sarà un confronto alla pari. Batman combatterà come mai prima d’ora e le scene d’azione sono qualcosa di completamento inedito, che neanche Nolan ha saputo gestire al meglio. Io adoro Nolan, ma nei suoi film non poneva grande attenzione ai combattimenti”. Dichiarazioni che certamente faranno discutere: innegabile che Nolan non abbia mai dato troppo peso alle scene d'azione, concentrandosi più su altri aspetti riguardanti Batman. Ci rincuora che grande attenzione in questo Batman v Superman da storia del cinema secondo Cavill sarà riposta nell'azione e nei combattimenti, ma non avevamo dubbi su questo. La speranza è che ci siano anche dei contenuti ben più profondi di spettacolari scene di combattimento. Saremo accontentati?

Crediti: Archivio web