Bastille, Franz Ferdinand e The National: Ferrara sotto le stelle, i primi artisti confermati

Bastille
Ecrit par

I vari festival estivi italiani scaldano i motori e in questi giorni si apprestano a completare le line up. Ferrara sotto le stelle propone Bastille, Franz Ferdinand e The National. Scopri di più su melty.it.

Mancano meno di quattro mesi all'estate e i fan avranno già messo a punto il piano d'azione per riuscire ad ascoltare più concerti possibili. Quest'anno i principali festival estivi stanno costruendo line up di prim'ordine, pensiamo in particolare al Milano City Sound, al Rock in Roma e al Ferrara sotto le stelle. Oggi parliamo proprio del festival che si tiene nella storica città romagnola, in Piazza Castello. I primi artisti confermati sono tre band indie-rock-pop di cui si è sentito parlare molto in questi ultimi anni: partiamo con i The National, gruppo statuniense attivo dal 1999 che sarà a Ferrara martedì 22 luglio. La data ferrarese non sarà l'unica italiana: gli autori di "Trouble will find me" saranno il 25 luglio al Siren Festival di Vasto, il 26 luglio in Piazza Napoleone a Lucca e il 29 luglio all'Anfiteatro del Vittoriale (BS).

Bastille, Franz Ferdinand e The National: Ferrara sotto le stelle, i primi artisti confermati

Venerdì 25 luglio sarà la volta invece dei Bastille, band britannica candidata insieme a Arctic Monkeys e One Direction ai prossimi Brit Awards 2014. La band capitanata da Dan Smith è reduce da due sold out consecutivi in Italia: la data di novembre 2013 all'Alcatraz di Milano e quella in programma il 22 marzo al Forum di Assago. I Bastille sono esplosi sulla scena musicale internazionale con il primo album in studio "Bad Blood", da cui è stato estratta la hit "Pompeii". La band britannica sarà in Italia anche per altri due appuntamenti: sabato 26 luglio al Rock in Roma e domenica 27 luglio al Castello di Udine.

Bastille, Franz Ferdinand e The National: Ferrara sotto le stelle, i primi artisti confermati

Ferrara ospiterà invece venerdì 1 agosto i Franz Ferdinand, band scozzese che nel 2013 è tornata con il quarto album “Right thoughts, right words, right action”, uscito ad agosto 2013, e anticipato dal singolo dei Franz Ferdinand "Right action". Dopo il sold out della data del 3 aprile al Forum di Assago, i Franz Ferdinand sono attesi anche al Castello di Udine il 31 luglio e al Rock in Roma domenica 2 agosto. Con l'ultimo lavoro in studio la band di Alex Kapranos è tornata al sound dei primi album, senza dimenticare le sperimentazioni della loro carriera. Le prevendite per i The National sono già aperte, mentre per il concerto dei Franz Ferdinand si apriranno mercoledì 12 gennaio e per quello dei Bastille giovedì 13 febbraio.

Bastille, Franz Ferdinand e The National: Ferrara sotto le stelle, i primi artisti confermati - photo
Bastille, Franz Ferdinand e The National: Ferrara sotto le stelle, i primi artisti confermati - photo
Crediti: Archivio web, thelineofbestfit, wallpapers