Bastille - "Bad News": Ascoltalo su melty!

Il nuovo singolo dei Bastille
Ecrit par

I Bastille sono tornati! Bad News il loro nuovo singolo è già argomento trend topic su Twitter. Ascolta Bad News su Melty.it!

Bad News è il nuovo singolo dei Bastille. Il gruppo musicale alternative rock britannico è composto da Dan Smith, Chris Wood, Kyle Simmons e Will Farquarson. La band si è formata nel 2010, nel 2013 ha raggiunto il successo internazionale con il singolo Pompeii. Insieme ai Coldplay e ai Lorde, i Bastille suoneranno al iHeartRadio Music Festival 2014. Mentre l'album di esordio dei Bastille “Bad Blood“ sta riscuotendo ancora successo di pubblico e di critica, i quattro ritornano con un brano inedito. Un possibile nuovo album in arrivo per i Bastille? Il brano Bad News è stato presentato in anteprima da BBC Radio 1. Su Twitter la reazione dei fan è stata immediata. #bad_news è già un trend topic. Abbiamo finalmente trovato il tormentone musicale dell'estate 2014? Acoltalo su Melty.it!

Bad News - Il nuovo singolo dei Bastille

La canzone segna musicalmente una virata verso ritmi più lenti e beat ripetitivi per la band britannica. Un maggior utilizzo di suoni dance cadenza le strofe. Il testo di Bad News è ambiguo: le difficoltà (le cattive notizie appunto) arrivano improvvise e vanno affrontate, ma chi canta si sente "consumato" e si aspetta, forse senza troppe speranze, "la perfetta reazione" da parte dell'interlocutore con cui dialoga nella canzone: "Le cattive notizie ti prenderanno a calci nei denti quando meno te lo aspetti. Quando senti qualcosa di difficile non girarti indietro. Non mettere la testa nella sabbia. Non andare via da me solo perché non sai cosa dire". Una canzone agrodolce per i Bastille che di certo non ci hanno abituati con Pompei o Things We Lost In The Fire ad un grande ottimismo, ma in fondo se i testi raccontassero la felicità altrui il pubblico si potrebbe realmente immedesimare?

Bastille - "Bad News": Ascoltalo su melty!
Crediti: web , facebook/bastille