Barcellona-PSG 1-1, il video dei gol di Pastore e Pedro

Leo Messi
Ecrit par

Il Paris Saint-Germain a un passo dall'impresa. Al Camp Nou finisce 1-1, con gol di Javier Pastore e Pedro. Per il sesto anno di seguito il Barcellona si è qualificato per le semifinali di Champions League.

Mai provocare Leo Messi, neppure se siede in panchina. A riposo da una settimana a causa dell'infortunio rimediato nella partita d'andata, Leo Messi è entrato, ed ha deciso. Ha innescato Villa con un filtrante in aerea, e il centravanti ha appoggiato per l'accorrente Pedro: al 71' i sogni del Paris Saint-Germain si sono infranti. La partita assomiglia a quella di andata, il Barcellona fa gioco, tiene il possesso per il 65% del tempo, ma senza il suo Pallone d'Oro non sfonda. Il PSG è paradossalmente più pericoloso quando scappa in contropiede, con Ezequiel Lavezzi, e su calcio d'angolo, con Alex. Victor Valdes è magistrale in tutte e due le occasioni.

Barcellona-PSG 1-1, il video dei gol di Pastore e Pedro

Mentre il Re guarda, il dramma si consuma: al 50' Pastore e Ibrahimovic confenzionano un uno-due fulminante, l'argentino conclude con un sinistro delizioso. Ancelotti comincia a camminare agitato, Ibrahimovic scuote la testa per svegliarsi: il PSG è a un passo dal sogno, la qualificazione alle semifinale dopo appena un anno e mezzo di lavoro, di milioni spesi su ex giocatori di Serie A. Bravi soprattutto gli azzurri Thiago Motta e Verratti in mezzo al campo, che non fanno sentire l'assenza di Matuidi e contengono le avanzate di Xavi e Iniesta. Soltanto che il Re si alza dalla panchina, gioca quasi su una gamba sola, accelera quei pochi metri che servono. Splendidi i suoi dribbling e l'assist per David Villa, meraviglioso il lavoro dell'attaccante che attorniato da tre difensori serve l'accorrente Pedro. Il sinistro non lascia scampo a Sirigu, l'azione è uno spot per la squadra più forte della storia. Da sette anni tra le prime quattro d'Europa.

Barcellona-PSG 1-1, il video dei gol di Pastore e Pedro
Crediti: videa.hu, Archivio web, archivio