Barcellona-Bayern Monaco 0-3: Il video dei gol

Il Bayern al completo: è lei la nuova squadra da battere in Europa?
Ecrit par

Come da pronstico, il Bayern Monaco estromette il Barcellona e accede alla finale di Champions League. I tedeschi i catalani, dopo il 4-0 dell’andata a Monaco, umiliano i catalani per 3-0 al Camp Nou. Il video dei gol su melty.it.

Sarà dunque derby tedesco in finale di Champions League. Dopo l’eliminazione del Real Madrid di José Mourinho per mano del Borussia Dortmund, il Bayern Monaco di Heynckes raggiunge l’ultimo atto del massimo torneo europeo eliminando il Barcellona di Vilanova. Forte del pesante 4-0 dell’andata a Monaco, l’11 bavarese affossa definitivamente i blaugrana al Camp Nou per 3-0. Catalani che sembrano già non crederci troppo in avvio, rinunciando a sorpresa alla stella Leo Messi. Tedeschi in formazione-tipo e con tutti i titolari a disposizione.

Barcellona-Bayern Monaco 0-3: Il video dei gol

Primo tempo senza troppi sussulti: per vedere il primo tiro insidioso del Barça occorre aspettare il 25°, mentre il Bayern controlla la partita e si rende pericoloso in contropiede. Il risultato non si schioda dallo 0-0. La seconda frazione mostra subito tutt’altro ritmo: è sempre il Bayern a avere le chances migliori, e appena ha l’occasione giusta non pedona : gran sinistro a rientrare, dal limite dell’area, dell’olandese Robben. Per i catalani si fa durissima: Vilanova rinuncia pure a Xavi e Iniesta, segno che le speranze si sono definitivamente spente per il Barça. Per il Bayern sembra invece una passeggiata di salute: Neuer sembra scaldarsi i guantoni e si aprono praterie in contropiede, il 2-0 è nell’aria. A firmare il gol che taglia le gambe ai blaugrana è uno sfortunato Piqué, che devia verso la propria porta un cross di Lahm. Non c’è più partita, la difesa spagnola è un burro. C’è gloria anche per Muller, che batte Valdes con un colpo di testa dopo un’azione personale di Ribery.

Barcellona-Bayern Monaco 0-3: Il video dei gol
Barcellona-Bayern Monaco 0-3: Il video dei gol

Il match si conclude praticamente qui. Messi, nel frattempo, assiste impietrito dalla panchina il crollo del gigante europeo dell’ultimo decennio. Gli ex marziani del Barcellona escono dal campo umiliati: il Bayern centra con grande merito il traguardo della finale dopo una cavalcata trionfale. Con le spagnole in crisi, la sfida di Londra con il Borussia Dortmund ci dirà se il calcio europeo incoronerà una nuova regina per i prossimi anni. Di certo, parlerà in tedesco.

Barcellona-Bayern Monaco 0-3: Il video dei gol
Crediti: videa.hu, frrole.com, archivio, archivi