Barcellona-Atletico Madrid 1-1: Video gol Diego e Neymar Champions League 2013-2014

L'esultanza di Neymar
Ecrit par

Colpo dell'Atletico Madrid, che ha pareggiato 1-1 a Barcellona grazie al gol strepitoso di Diego, ex Juve. Ha pareggiato per i blaugrana Neymar. Guarda il video gol di Barcellona-Atletico Madrid 1-1.

L'Atletico Madrid ha strappato un pareggio per 1-1 con il Barcellona nell'andata dei quarti di finale di Champions League al Camp Nou. E' successo tutto nel secondo tempo: ha aperto le mercature un eurogol di Diego e le ha chiuse poco dopo Neymar. La brutta notizia per Diego Simeone è l'infortunio di Diego Costa al bicipite femorale dopo pochi minuti dall'inizio. Un assenza che, se confermata dagli esami clinici, potrebbe pesare nel passaggio in semifinale. Un 1-1 che favorisce l'Atletico Madrid per il ritorno al Calderon e che conferma l'equilibrio tra le due squadre: sono quattro i pareggi quest'anno. Ma andiamo alla cronaca. Tata Martino ha deciso di schierare Neymar al fianco di Messi, con Pinto tra i pali per l'infortunio di Valdes; mentre a centrocampo ha inserito Fabregas al posto di Sanchez, mossa per dare più densità in un reparto chiave. Il cholo Simeone ha recuperato Diego Costa in extremis anche se non ha potuto utilizzare Raul Garcia per squalifica. La prima occasione del match è stata per gli ospiti: Pinto ha sbagliato il rinvio e Arda Turan con un passaggio filtrante ha servito Villa che di destro ha sfiorato il colpaccio.

Altri articoli su Video gol Champions LeagueReal Madrid-Barcellona 3-4: Video highlights e sintesi Liga 2013-2014Manchester Utd-Bayern 1-1: Video gol Champions League 2013/2014

Barcellona-Atletico Madrid 1-1: Video gol Diego e Neymar Champions League 2013-2014

Nei primi minuti più che al gioco si guarda alle panchine. Il Barça ha perso Piquè per una brutta caduta mentre il colchoneros hanno dovuto fare a meno del bomber Diego Costa, fermatosi per un problema muscolare e sostituito da Diego. Poco dopo i venti minuti di gioco i blaugrana hanno aumentato il ritmo e si sono fatti vivi dalle parti di Courtois con Neymar di testa. Al 26' la più grande occasione del primo tempo per i blaugrana: Messi ha difeso palla con una giocata da illusionista e ha servito Iniesta in area, il cui tiro è stato stoppato da una scivolata miracolosa da parte di Godin. La squadra di Tata Martino ha faticato a trovare il pertugio giusto fino al 40', quando l'unico cross decente di Dani Alves del primo tempo ha trovato la testa di Messi ma senza pericolo per Courtois. L'ultima occasione del match è capitata sul destro di David Villa, bravo a vincere un rimpallo e a provare il destro a giro.

Barcellona-Atletico Madrid 1-1: Video gol Diego e Neymar Champions League 2013-2014

Nella ripresa l'Atletico dopo dieci minuti è passato in vantaggio con Diego, autore di un gol incredibile grazie a un tiro sotto l'incrocio dai 30 metri. Il Barcellona ha faticato a riprendersi dallo shock. Al 63' ci ha provato Busquets, con una conclusione dal limite dell'area angolata ma non potente. Quando sembrava che l'inerzia della gara scivolasse verso la beffa, il Barcellona ha pareggiato i conti con un tiro a giro di Neymar al 71' su assist strepitoso di Andrès Iniesta. La squadra blaugrana ha alzato il ritmo e complice un calo fisico dell'Atletico si è reso molto più pericoloso nella manovra. Al 74' Iniesta ci ha provato con un tiro a giro su cui si è superato Courtois. L'ultima occasione per i blaugrana è arrivata da una punizione di Messi, su cui l'estremo difensore colchoneros ha chiuso in angolo.

Barcellona-Atletico Madrid 1-1: Video gol Diego e Neymar Champions League 2013-2014
Barcellona-Atletico Madrid 1-1: Video gol Diego e Neymar Champions League 2013-2014
Crediti: afp, Archivio web