Barbara d'Urso invita Valeria Graci a Domenica Live: autocelebrazione o autoironia?

Barbara d'Urso | Valeria Graci | Domenica Live
Ecrit par

Nella puntata del 10 gennaio di Domenica Live, Barbara d'Urso ha inviato nel suo studio Valeria Graci: l'attrice comica che imita proprio la d'Urso nello show d'Italia1 "Colorado". Autocelebrazione o autoironia?

Ha movimentato la noiosa giornata social di domenica 10 gennaio la vulcanica ospitata di Valeria Graci a Domenica Live: nel corso della puntata, l'attrice comica non ha perso l'occasione di prendere in giro Barbara d'Urso (la padrona di casa dello show) forte del grande successo riscosso dalla sua imitazione. Sul web, però, ci si interroga: perché se da un lato l'ospitata è sembrata una svolta autoironica della conduttrice partenopea, dall'altro è sembrata solo l'ennesima autocelebrazione di Carmelita. Nel segmento in questione di Domenica Live, infatti, Barbara d'Urso si è divertita a riferire alle sue comari Cozzolino di esser continuamente parodiata, di aver fatto una intervista a Vasco Rossi (sempre la solita, già mostrata più e più volte), di aver inciso un brano musicale e di averne fatto un video musicale ("Dolceamaro") e soprattutto si è fatta continuamente ripetere di essere ancora molto attraente e non "rifatta".

Dunque: semplice autoironia oppure una sottile (ma poi neanche tanto) autocelebrazione? In tutto ciò, c'è una seconda polemica che proprio in queste ultime ore sta smuovendo gli animi più polemici. Secondo una intuizione partita dal sito BubinoBlog, pare che in una clip andata in onda proprio nel segmento in cui era ospite Valeria Graci è stato trasmesso anche un breve spezzone della celebre parodia di Federica Panicucci (La Fede, La Pani e la Cucci). Visto che fra la d'Urso e la Paninucci non scorre buon sangue, sembra che quel breve passaggio sia stato censurato dal sito Video Mediaset... Sarà vero?

Crediti: Mediaset, Archivio Web