Mario Balotelli: Per il ministro Kyenge, un esempio contro il razzismo

Balotelli
Ecrit par

Mario Balotelli, secondo il ministro della Kyenge, potrebbe diventare un modello da seguire per l'integrazione e la battaglia culturale contro il razzismo. Leggi le dichiarazioni del ministro di Balotelli su melty.it.

Mario Balotelli? Secondo il Ministro per L'integrazione Cécile Kyenge l'attaccante dell'Italia "gioca in condizioni difficili". Il ministro Kyenge ha poi affermato, sempre riferendosi a Balotelli, apparso in un video virale nell'atto di suonare il piano: "i suoi gol sono un messaggio positivo per il Paese". Le dichiarazioni del ministro Kyenge su Mario Balotelli sono state pubblicate in un'intervista rilasciata al Messaggero e in un intervento lampo a Unomattina. Kyenge ha indicato Mario Balotelli come esempio positivo per gli italiani, dopo aver risposto alle domande dei giornalisti che la incalzavano sulla polemica con esponenti della Lega Nord. Kyenge ha utilizzato il paragone con Mario Balotelli per incitare i cittadini italiani, a scanso delle critiche ricevute da alcuni esponenti politici, a una nuova battaglia culturale contro il razzismo.

Mario Balotelli: Per il ministro Kyenge, un esempio contro il razzismo - photo
Mario Balotelli: Per il ministro Kyenge, un esempio contro il razzismo - photo
Mario Balotelli: Per il ministro Kyenge, un esempio contro il razzismo - photo
Mario Balotelli: Per il ministro Kyenge, un esempio contro il razzismo - photo

Mario Balotelli, per il ministro Kyenge, può rivelarsi un vero asso nella manica, un testimonial capace di mettere d'accordo tutti. "Per rivelare che cos'è il razzismo bisogna puntare alla partecipazione dal basso. E Balotelli - ha detto la Kyenge - può essere di grande aiuto" in una battaglia che si preannuncia di respiro nazionale. Secondo Kyenge, Mario Balotelli è già un esempio per i più giovani: "Io credo che Balotelli stia dando un contributo importante. Lo sta dando nel settore dello sport e anche fuori dall’Italia". Mario Balotelli, tuttavia, non sarà coinvolto direttamente in programmi o attività promosse dal Ministero per l'Integrazione. L'esempio positivo, infatti, può darlo a partire dal campo: "I suoi gol sono un messaggio positivo per il nostro Paese. Balotelli gioca in condizioni molto, molto difficili”.

Crediti: Archivio web, .Archivio web, web , larena.it, wallii.com