Milan-Napoli: Balotelli, il rigore parato da Reina (video)

Reina para il rigore a Balotelli
Ecrit par

Dopo 21 tiri dal dischetto Pepe Reina ha parato un rigore a Mario Balotelli. E' successo quando il Napoli era in vantaggio sul 2-0. Balotelli è poi stato espulso. Guarda il video del rigore di Mario Balotelli in Milan-Napoli..

Dopo 21 tiri perfetti Mario Balotelli ha sbagliato un calcio di rigore, facendosi parare il tiro dagli undici metri da Pepe Reina in Milan-Napoli 1-2. Sul risultato di 2-0, Britos ha falciato ingenuamente Balotelli in area. L'attaccante azzurro si è portato sul dischetto e, forse nella sua partita migliore con la maglia rossonera, si è visto parare il penalty da Reina. L'estremo difensore del Napoli è entrato così nella storia come primo portiere a parare a Super-Mario un calcio di rigore tra i professionisti. Prima o poi doveva accadere ma non è un caso che sia successo proprio con il portiere spagnolo.

Pepe Reina è infatti conosciuto come un portiere para-rigori, talmente bravo dagli undici metri che col Villareal è riuscito a parare sette rigori su nove nel campionato spagnolo 2004-2005. E lui ai microfoni di Sky ha dichiarato che il merito non è suo ma dello staff. Rafa Benitez ha confermato che c'è un'attenzione maniacale sui calci di rigore, citando la finale Milan-Liverpool in cui Dudek parò quattro rigori su cinque ai rossoneri. Forse serviva la contrearea, Balotelli è solo la prima vittima.

Crediti: Archivio web, AP Photo , Youtube