Bake Off Italia: Semifinale, dolci regionali e bienenstich le prove (13 novembre)

Bake Off Italia | semifinale | anticipazioni e prove
Ecrit par

Nella semifinale di Bake Off Italia 2015, i quattro aspiranti pasticceri dovranno cimentarsi con i dolci regionali e (una volta sbarcati in Germania) dovranno preparare la torta bienenstich. Anticipazioni su melty.it.

Questa sera - venerdì 13 novembre in prima serata alle ore 21:10 su Real Time - verranno decisi i nomi dei tre finalisti della terza edizione di "Bake Off Italia - Dolci il forno". A Villa Annoni di Cuggiono (prov. di Milano), Benedetta Parodi e i due inflessibili giudici Ernst Knam e Clelia D'Onofrio metteranno alla prova i concorrenti rimasti in gara in una particolarissima semifinale: chi saranno i tre finalisti che si contenderanno il titolo di miglior pasticcere amatoriale dell'anno? Come di consueto, anche in questa semifinale verranno presentate due prove: la Prova Creativa vedrà gli aspiranti pasticceri confrontarsi su un dolce regionale rappresentativo della propria regione di provenienza. Dunque: a Gabriele toccherà preparare un dolce veneto, ad Ilaria e Patrizia spetterà la preparazione di un dolce lombardo mentre Valeria servirà ai giudici una prelibatezza siciliana. In questa prova Gabriele partirà con 15 minuti di vantaggio per aver conquistato il Grembiule Blu nella scorsa puntata.

Non mancherà la Prova Tecnica che, questa volta, ha una sorpresa in più: per la prima volta nella storia del talent show, i concorrenti usciranno dallo storico tendone per affrontare questa seconda sfida all’estero e precisamente nel Castello di Monfort a Langenargen (in Germania), patria del ‘Re del Cioccolato’ Ernst Knam. Gabriele, Ilaria, Patrizia e Valeria dovranno preparare la bienenstich: torta tipica teutonica a due strati che avrà come gustoso decoro delle mandorle caramellate. Conclusa la seconda prova, i concorrenti rientreranno in Italia. Tornati sotto il tendone, per l’ultima volta i giudici assegneranno il Grembiule Blu del migliore e annunceranno i nomi dei tre finalisti della terza edizione di "Bake Off Italia - Dolci in Forno".

Crediti: Real Time