Bake Off Italia: Matteo eliminato, applausi e lacrime sotto il tendone (VIDEO)

Bake Off Italia | Matteo eliminato
Ecrit par

Il 17enne Matteo è stato l'aspirante pasticcere eliminato nella puntata del 30 ottobre di Bake Off Italia. Applausi e lacrime sotto il tendone di Ernst Knam e Benedetta Parodi. Leggi di più su melty.it.

Un'Altra chiacchieratissima eliminazione è quella che si è appena consumata sotto il tendone di Bake Off Italia 2015, nella puntata del 30 ottobre. A lasciare per sempre il talent show di Real Time è stato il più giovane del gruppo: Matteo. Diventato una vera e propria mascotte nel gruppo di concorrenti, il 17enne ha dovuto abbandonare il programma a causa delle sue due preparazioni poco riuscite: nella prova pratica ha dovuto replicare in chiave creativa al Victoria Sponge Cake; mentre nella prova tecnica, ha dovuto seguire alla lettera al ricetta della Torta Fraisier: una complicatissima torta francese a base di fragola. Ma oltre alla beffa anche il danno: la Fraisier di Matteo ha avuto un terribile imprevisto...

Trasportandola dal suo bancone all'abbattitore (per tenerla al freddo), il dolce di Matteo si è rovesciato per terra. Nei pochi minuti che gli restavano prima della chiusura della manche, il concorrente ha cercato in ogni modo di riparare al danno cercando di grattare lo strato "contaminato" di glassa che ha toccato il pavimento. Purtroppo per lui, però, la riparazione non ha sortito l'effetto desiderato: Ernst Knam ha annunciato la sua eliminazione. Sotto il tendone di Bake Off Italia, tutti i concorrenti sono rimasti intristiti di questa decisione: c'è chi è scoppiato in lacrime, chi è corso ad abbracciarlo e chi - come il maestro Knam - ha chiesto al più giovane del gruppo di non mollare la sua passione per la pasticceria. Guarda il video qui in alto.

Crediti: Real Time