Bake Off Italia, Ida: 'Ernst Knam non lo stimo nemmeno come persona'

Bake Off Italia | Ida | Knam | Intervista
Ecrit par

Dichiarazioni a muso duro quelle di Ida De Bernardis, ultima eliminata dal talent di Real Time "Bake Off Italia". Scopri l'intervista realizzata da melty!

Mancano oramai solo due puntate alla proclamazione dell'aspirante pasticcere vincitore della terza edizione di "Bake Off Italia" e, come di consueto, melty è alla ricerca dei lati più inediti della competizione a suon di dolci portata in tv da Real Time. Dopo aver avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Antonio Veneziani, qui di seguito troverete la nostra intervista realizzata ad Ida De Bernardis: concorrente ultima eliminata dal talent che ha letteralmente spaccato l'opinione pubblica; c'è chi ha apprezzato il suo carattere schietto e mordace e chi, al contrario, non ha sopportato la sua presenza all'interno del programma. Che fra quest'ultimi ci sia anche il maestro Knam? Subito dopo il video, l'intervista a Ida De Bernardis.

Ida, raccontaci un po' di Bake Off Italia: come hai vissuto questa esperienza? L'ho vissuta per quella che e' stata: una situazione unica e straordinaria... Cercando di dare sempre il massimo.

Ti aspettavi di esser eliminata ad una sola puntata dalla finale? E per di più per un classico della cucina italiana "salata"? Io mi aspettavo di esser eliminata già dalla terza puntata, quando ho cominciato a capire come giravano le cose...

C'è sempre stato un po' di astio fra te ed il Re del Cioccolato. A fine puntate, su Twitter, hai rifilato una frecciatina ed Ernst Knam: "Ecco come Knam non capisce un piffero di una persona e manco di dolci...". Sui social si è discusso a fondo di questa tua affermazione. Vuoi spiegarcela meglio? In realtà con c'è nulla da spiegare. Ernst Knam non lo stimo né come persona né come professionista!

In tv sei parsa una donna molto preparata sui dolci ma caratterialmente molto fredda, impassibile e alle volte anche un po' antipatica. Come reagisci alle critiche che ti rivolgono sulla Rete? A me interessano le critiche delle persone che mi conoscono e non quelle dei fantasmi che si nascondono dietro ad un monitor...

Quali sono state, per te, le prove più divertenti e quelle più difficili da sostenere? La più divertente ed allo stesso tempo la più difficile e' stata la wedding cake realizzata con Pietro.

Sei rimasta in contatto con gli altri concorrenti? Tutti amici anche nella vita reale? Sono rimasta in contatto con quasi tutti! Loro sono il mio Bake Off!

C'è qualcosa che rimpiangi di non aver fatto sotto il tendone di Bake Off Italia? La risposta la sapete già: NO!

Adesso che Bake Off Italia per te si è concluso, hai fatto progetti per il futuro? Inseguirai il sogno di diventare una pasticcera (non più) amatoriale? Chi vivrà vedrà...

Crediti: Real Time