Bake Off Italia: Ida e Pietro eliminati, svelati i 4 semifinalisti

Bake Off Italia | Ida
Ecrit par

Una incredibile doppia eliminazione ha spedito fuori dai giochi due temibili aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 2015: Ida e Pietro. Leggi di più su melty.it.

Ad un passo dalla semifinale, sotto il tendone di Bake Off Italia si è consumata una inaspettata doppia eliminazione! A giocarsi i quattro posti liberi, abbiamo ritrovato i sei aspiranti pasticceri che oramai da nove settimane sfornano dolci e salati lievitati di ogni tipo. Le due eliminazioni sono state sancite dalle due prove: quella tecnica e quella creativa. Si parte, come di consueto, da quella creativa: le pizze. I due giudici ed un ospite speciale (Gabriele Bonci) hanno chiesto ai concorrenti di creare un calzone ed un paio di pizze al trancio. In questa prima fase, i due peggiori sono risultati Pietro e Ida. Sarà poi Ida ad abbandonare il gioco. SI è passati poi alla seconda e decisiva prova della serata: la prova tecnica, ovvero la creazione di una torta stratificata alle amarene.

Seppur esteticamente molto semplice, la preparazione implicava la creazione di cinque strati di pan di spagna, ognuno con una differente tonalità di rosso. Gli assaggi al buio hanno decretato Gabriele migliore della prova: il giovane programmatore con la passione della boxe ha vinto il Grembiule Blu ed un importante bonus per la prossima puntata (15 minuti extra nella prova creativa). I peggiori della prova creativa sono risultati Ilaria e Pietro: i due sono stati invitati a prendere parte ad una terza prova di spareggio...

Per la terza prova lampo, Ernst Knam ha chiesto ai due spareggianti di creare un particolare tipo di soufflè: un Supreme Soufflè incastonato all'interno di una mela cava. Entrambi hanno portato a termine in maniera sufficiente la prova ma la pietanza di Pietro era indietro di cottura di "un solo minuto". Ilaria è salva. Pietro è stato il secondo concorrente eliminato della serata. I quattro semifinalisti che prenderanno alla prima prova esterna dell'intera storia del programma saranno: Patrizia, Gabriele, Valeria ed Ilaria.

Crediti: Real Time