Bake Off Italia: Gabriele De Benetti vince l'edizione 2015 (VIDEO)

Bake Off Italia | Gabriele De Benetti vincitore
Ecrit par

È Gabriele De Benetti il vincitore della terza edizione di "Bake Off Italia - Dolci in forno". Medaglia d'argento per Patrizia Ave. Terza la studentessa Ilaria Gerosa. Guarda il VIDEO su melty.it.

È Gabriele De Benetti il vincitore della terza edizione di "Bake Off Italia - Dolci in forno": l'arcinoto talent show di Real Time che ha incoronato il suo primo miglior pasticcere amatoriale d'Italia uomo, dopo le due vittorie al femminile di Madalina Pometescu e Roberta Liso. La finale che lo ha eletto campione si è svolta in tre manche: nella prova creativa i concorrenti si sono cimentati nella creazione di una Surprise Cake, la classica torta che - una volta affettata - svela un disegno stilizzato al suo interno. Al termine di questa prima prova, i giudici hanno deciso la prima eliminazione: quella di Ilaria. I due concorrenti rimasti sotto il tendone hanno continuato la sfida con la prova tecnica: la Torta Green, un difficile dolce a sette strati. Anche in questa prova tecnica Gabriele è risultato il migliore. Ultima e decisiva prova è stata quella del proprio Cavallo di Battaglia dove il concorrente ha presentato ai giudici la Torta Andrea. Qui di seguito, il video della proclamazione del vincitore e la scheda di presentazione di Gabriele De Benetti.

Chi è Gabriele De Benetti, vincitore di Bake Off Italia 2015?

Gabriele De Benetti si è avvicinato alla pasticceria casualmente qualche anno fa, quando, quasi per gioco, ha provato a rifare i muffin che una sua collega aveva portato al lavoro. Da allora non si è più fermato e in poco tempo ha sperimentato ricette sempre più complesse. Gabriele ha molti hobby: fa pugilato, suona il pianoforte, la chitarra e compone musica. Ma è nella pasticceria che Gabriele riesce a dare veramente libero sfogo alla sua duplice natura di persona precisa e al tempo stesso creativa. Al casting ha portato la torta mokaccina.

Crediti: Real Time