Bake Off Italia: Finale, chi vincerà? Torta Green e con disegno interno le prove

Bake Off Italia | finale | anticipazioni e vincitore
Ecrit par

Tre prove per la finale di Bake Off Italia: Gabriele, Ilaria e Patrizia dovranno cimentarsi con due torte ed un cavallo di battaglia. Chi vincerà la terza edizione del talent di Real Time? Anticipazioni su melty.it.

Questa sera - venerdì 20 novembre - in prima serata alle ore 21.10 su Real Time andrà in onda il gran finale della terza edizione di "Bake Off Italia - Dolci in forno". Dolce dopo dolce, sfornata dopo sfornata, finalmente in quel di Villa Annoni è arrivato il grande giorno: Benedetta Parodi e i due immancabili giudici Ernst Knam e Clelia D'Onofrio metteranno alla prova i tre concorrenti rimasti in gara. Dopo 11 episodi dallo strepitoso successo d’ascolti (media di 937 mila telespettatori e uno share del 3,7%), i tre finalisti Gabriele, il programmatore di Cadoneghe (PD), Patrizia, la casalinga di Casano Maderno (MB), e Ilaria, la studentessa di Vaprio d’Adda (MI), si contenderanno il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Le sfide della finale saranno tre: la prova creativa vedrà gli aspiranti pasticceri confrontarsi sulla torta con disegno interno: la classica torta che - una volta affettata - svela un disegno stilizzato al suo interno. Al termine di questa prima prova, i giudici decideranno la prima eliminazione. I due concorrenti rimasti sotto il tendone continueranno la sfida con la prova tecnica: la Torta Green, l'ennesimo dolce ideato dal maestro Knam. Dopo gli assaggi al buio, l'ultimo step della gara sarà quello di realizzare la torta che li rappresenta di più: il loro cavallo di battaglia. Per l’ultima volta Ernst Knam e Clelia D'Onofrio abbandoneranno il tendone e nomineranno il vincitore della terza stagione di "Bake Off Italia - Dolci in forno" che si aggiudicherà la pubblicazione di un libro di ricette con la casa editrice Rizzoli.

Crediti: Real Time