Bake Off Italia: Daniele eliminato, Ida contro Knam (il meglio e il peggio - 4^ puntata)

Bake Off Italia | Daniele eliminato
Ecrit par

Quali sono stati i momenti cruciali della quarta puntata di Bake Off Italia 2015, andata in onda venerdì 25 settembre? Scopriamoli assieme su melty.it.

LA PROVA CREATIVA: I SOSPIRI

La puntata si è aperta con la prima prova: quella creativa. I pasticcieri nel tendone hanno dovuto creare la loro versione dei sospiri: un dolcetto di origini pugliesi. Tutti sembrano essersela cavata bene grazie a glasse e farciture di tutti i tipi e colori. Antonio - l'unico pugliese del gruppo - ha creato la due versioni dei sospiri tipiche della sua zona ("i Sospiri di Bisceglie e le Sise delle Monache" le ha chiamate) ma Knam non ha preso molto bene l'iniziativa: più che dei sospiri gli son sembrati dei Trulli.

ARRIVA ROBERTA!

Roberta Liso - vincitrice della seconda edizione di Bake Off Italia - è corsa in aiuto dei concorrenti del programma passando di volta in volta fra i banconi per dispensare suoi consigli. Oltre allo speciale "in bocca al lupo" al corregionale Antonio, Roberta ha rassicurato Patrizia ed Ilaria: le due pasticciere visibilmente agitate a causa delle numerose preparazioni da realizzare.

IDA CONTRO ERNST KNAM: SOSPIRI o CAKE-POP?

Ida continua a dimostrare poca propensione per la gara. Per l'ennesima volta, si è opposta al parere del giudice Ernst Knam arrivando quasi ad uno scontro verbale: Knam le aveva chiesto una versione creativa dei Sospiri, lei ha servito sul banco dei cake-pop; Knam ha fatto notare alla concorrente che quello era un dolce totalmente diverso, Ida ha continuato sulla sua strada: il suo cake-pop era una versione creativa del Sospiro. "A te piacciono? A me no!" ha risposto stizzito il giudice.

LA PROVA TECNICA: LA MONTBLANC

La seconda ed impegnativa prova è la prova tecnica: realizzare una Montblanc. Anche in questa seconda sfida, tutti sembrano essersi comportati bene. Knam, con un gesto assolutamente inaspettato, applaude tutti i concorrenti prima della prova assaggio: le presentazioni sono state tutte diverse ma d'impatto. Migliore della prova: Ilaria.

L'ELIMINAZIONE

A fine serata, è giunto il momento dell'eliminazione: fra Giulia, Daniele e la sgridatissima Ida, i due giudici Knam e D'Onofrio hanno deciso di allontanare dal tendone Daniele. Il Re del Cioccolato ha puntato il dito contro Giulia: "per la terza volta sei a rischio eliminazione!". Il Grembiule Blu è andato ad Elisa.

Crediti: Real Time