BAFTA 2016: Leonardo DiCaprio trionfa con Revenant, l'Oscar è sempre più vicino

Leonardo DiCaprio ai BAFTA 2016
Ecrit par

Leonardo DiCaprio ha trionfato ai BAFTA 2016, gli Oscar britannici. A "Revenant - Redivivo" va il premio come Miglior Film. L'Oscar ha ormai il suo attore favorito...

Una cavalcata inarrestabile quella di Leonardo DiCaprio: l'attore di "Revenant - Redivivo" (leggi la recensione del film) si aggiudica anche il premio di Miglior Attore Protagonista ai BAFTA 2016, gli Oscar britannici. A trionfare è soprattutto il film di Alejandro G. Iñárritu, già regista dell'acclamato "Birdman". "Revenant - Redivivo" è stato premiato come il Miglior Film, battendo il rivale "Mad Max: Fury Road", al quale sono andati 'solo' i premi tecnici. Al regista messicano, invece, la palma di miglior regista. Premiato l'estro del regista di "Amores Perros", che nel giro di un anno è stato in grado di passare dal monumentale (ed infinito) piano sequenza interno del film con Michael Keaton alle suggestive riprese in esterna di "Revenant - Redivivo", storia vera del cacciatore di pellicce ed esploratore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio), aggredito da un orso durante una spedizione in territori sconosciuti ed incontaminati, abitati da popolazioni indigene decise a resistere all'invasione dell'uomo bianco. Ferito (quasi) a morte, Glass viene tradito e abbandonato dal compagno di spedizione Fitzgerald (Tom Hardy), il quale uccide a sangue freddo il figlio meticcio di Glass. Rimasto solo e in fin di vita, lo spedizionere inizia una personale sfida con Madre Natura, motivato da una sete di vendetta nei confronti del suo ex compagno di viaggio.

BAFTA 2016: Leonardo DiCaprio trionfa con Revenant, l'Oscar è sempre più vicino

"Revenant - Redivivo" (abbiamo incontrato DiCaprio a Roma, ecco cosa ci ha detto) è un trip senza eguali in un'epoca lontana appena due secoli, una fotografia tecnicamente ineceppibile di luoghi ameni e mistici, in cui la furia degli elementi rende l'uomo un essere insignificante. Leonardo DiCaprio (ecco i prossimi impegni al cinema dell'attore) è protagonista di un calvario sottozero tra le sterminate lande del Nordamerica, in cui l'attore di "Django Unchained" trascina il suo corpo martoriato e ridotto in brandelli per sfuggire alla caccia spietata degli indiani Arikara e per rintracciare l'aguzzino di suo figlio. l'attore di "Titanic" aggiunge un altro tassello prestigioso nella sua rincorsa agli Oscar 2016. La vittoria ai BAFTA 2016 lo vede ora come il favorito numero 1. Che sia la volta buona per Leo?

BAFTA 2016: Leonardo DiCaprio trionfa con Revenant, l'Oscar è sempre più vicino
Crediti: 20th Century Fox, web