Baciato dal Sole 2: Ci sarà una nuova stagione? Finale aperto ma deludente

Guglielmo Scilla in Baciato dal Sole
Ecrit par

Baciato dal Sole si conclude il 22 marzo dopo un mese di programmazione. Ci sarà la seconda stagione con le storie di Elio, Milla e Anna?

Baciato dal Sole manda in onda il proprio epilogo il 22 marzo. Al momento la fiction con Willwosh può considerarsi una scommessa vinta solo a metà. La storia, infarcita di droga e sesso violento, non è riuscita a riabilitare un concept visto e rivisto, nonché sviluppato (forse proprio per trovare una via originale, ma inutilmente) con trame assurde e folli. L’idea “politicamente corretta” di una storia ambientata nel mondo dei talent musicali è sconfinata in un melodramma a tratti grottesco a tratti surreale su un figlio sopra le righe alla ricerca della mamma. In particolare, la rete si è scagliata contro la figura di Elio, irresponsabile ed egoista, un personaggio che – a differenza della tradizionale schiera degli eroi di Raiuno – complessivamente non è positivo e non è neanche stato scritto in modo accurato, perché presenta notevoli incoerenze. In ogni caso, la storia in mood “è nata una star” ha conquistato un buon successo di pubblico battendo anche la fiction rivale “Non è stato mio figlio” che sfodera il presunto “asso nella manica” della coppia Gabriel Garko e Adua Del Vesco (scopri le scene hot tra loro). Partendo da queste premesse, Baciato dal Sole 2 vedrà la luce o no?

Probabilmente sì, stando ai rumor che circolano per il web e sui social. L'account Twitter della fiction sembra accreditare questa ipotesi, ma non è arrivata nessuna conferma o smentita dal cast, dai produttori o dalla rete. In ogni caso, esattamente come Il paradiso delle signore, Baciato dal Sole ha regalato un finale aperto e pieno di strani colpi di scena (nonché di perplessità). Michele Ruben non ha solo stuprato Angela, ma l'ha uccisa. Nel finale, in preda al delirio, dopo aver tentato di strangolare Diana, il produttore è pronto a suicidarsi con una pistola ma viene fermato appena in tempo. Intanto Elio, che ha trovato la serenità con Anna e il piccolo Giulio, commuove tutti con il suo show delicato e intenso. Materiale per un seguito potrebbe esserci, e in abbondanza. Anche perché il rapporto padre-figlio è stato bruscamente interrotto ma potrebbe avere nuovi sviluppi. Per non parlare del personaggio di Milla, totalmente irrisolto, come la stessa "maturazione" di Elio che non appare molto convincente. Complessivamente, la fiction non è stata una bellissima sorpresa. Molto contorta, oscura, melodrammatica con sprazzi di incoerenza diffusa. Eppure Willwosh può contare su un vasto seguito e un'eventuale seconda serie, siamo sicuri, è attesa e auspicata da molti, moltissimi telespettatori.

Crediti: Youtube / Willwoosh, Twitter