Baciato dal Sole: Riassunto e commento 1^ puntata, anticipazioni episodio 2

Baciato dal sole, 1^ puntata
Ecrit par

La 1^ puntata di Baciato dal sole è andata in onda il 22 febbraio e ha regalato moltissime emozioni: Elio Sorrentino è vittima di un imbroglio per colpa del suo misterioso passato.

IMBROGLIO TELEVISIVO – Inizio col botto per Baciato dal Sole! La prima puntata della serie tv è andata in onda lunedì 22 febbraio e ha riscosso molti consensi per il suo ritmo vivace e per l’intrigante tema che affronta: gli imbrogli che si nascondono dietro ai talent show televisivi. Il successo di Baciato dal sole (scopri le protagoniste sexy!) è confermato anche dal fatto che la fiction è entrata in trend topic su Twitter, dove ha ricevuto fiumi di commenti positivi. Elio Sorrentino (Guglielmo Scilla) è un 25enne pugliese con uno spiccato talento per l’intrattenimento. Il giovane partecipa al talent show “Re per una sera” in onda su Idra TV ed è in netto vantaggio sul suo avversario, Giorgio Iacovelli. Il produttore televisivo Michele Ruben (Giuseppe Zeno), tuttavia, viene a conoscenza del passato misterioso di Elio: il ragazzo è stato abbandonato dalla madre naturale ed è stato cresciuto da una coppia pugliese. Apparentemente senza una vera ragione, Ruben impone al direttore Guerino Guidi (Luigi Di Fiore) di scombinare le carte e di far perdere il talentuoso pugliese. Con uno stratagemma, Guidi riesce a far passare in testa Iacovacci, ma poi, dispiaciuto, decide di mandare in onda una clip dedicata a Elio per impietosire il pubblico e fare in modo che vinca il pugliese: il video rivela che Elio è stato abbandonato dalla madre naturale e che è stato cresciuto con amore dai genitori adottivi, che il giovane vorrebbe aiutare economicamente vincendo il talent. Sorrentino va su tutte le furie e Ruben impone a Guidi di far vincere l’avversario, minacciando il licenziamento dell’intera redazione. Il direttore falsifica i risultati e Iacovacci è proclamato vincitore di “Re per una sera”, fra la delusione generale. Il 25enne lascia gli studi televisivi con molta amarezza e rientra a Graviano, il suo paesino. Il ragazzo si sente in colpa, perché adesso tutta l’Italia sa che l’azienda del padre adottivo è in gravi difficoltà economica, ma i genitori lo rassicurano. Guerino Guidi, in preda ai sensi di colpa, si dimette da ruolo di direttore di Idra TV.

Baciato dal Sole: Riassunto e commento 1^ puntata, anticipazioni episodio 2 - photo
Baciato dal Sole: Riassunto e commento 1^ puntata, anticipazioni episodio 2 - photo
Baciato dal Sole: Riassunto e commento 1^ puntata, anticipazioni episodio 2 - photo

LA SVOLTA – La nuova direttrice, Diana Morigi (Barbara Bobulova), fiuta subito la situazione di Idra TV e capisce che dietro alla vittoria di Giorgio Iacovacci c’è stato un vero e proprio imbroglio ordito da Michele Ruben. A costo di mettere in difficoltà l’azienda della quale è da poco a capo, decide di passare i risultati veri della sfida al tg satirico condotto da Mr. Wolf, il quale smaschera l’inganno in diretta tv. Ruben è sorpreso e preoccupato e la Morigi approfitta per convincerlo ad affidare a Elio Sorrentino la conduzione di un one man show di quattro puntate su Idra TV: in questo modo eviteranno che il giovane sporga denuncia e otterranno ottimi risultati d’ascolto, visto il consenso di cui gode il giovane. Diana Morigi manda proprio Guerino Guidi da Elio per convincerlo a partecipare allo show. Il ragazzo è a Roma per partecipare alla premiazione di Iacovacci e per ritirare il secondo premio di 20mila euro e negli studi televisivi incontra per la prima volta una nuova ragazza: si tratta di Milla Venturi (Lorena Cacciatore), nipote del potente finanziatore di Idra e assunta dalla rete televisiva grazie alla sua raccomandazione. La giovane esercita sin da subito un enorme fascino su Elio, che se ne innamora: “Però è quella sbagliata”, rivela al telefono all’amica del cuore, Anna (Nadia Torresi). Il giorno dopo fa rientro a Graviano e, dopo un litigio con i genitori adottivi, che non accettano i suoi 20mila euro, il giovane riprende a lavorare in un negozio di articoli sportivi. Guerino Guidi non si arrende: lo raggiunge al suo paese di origine e tenta di convincerlo a condurre lo show, ma Sorrentino, orgoglioso, rifiuta con veemenza. Poi, però, il giovane racconta a Guidi dell’addio della madre naturale, momento ancora presente nella sua memoria ma ormai sbiadito: il giovane è ossessionato dal ricordo della madre che riparte in corriera e lo abbandona per sempre. Poi chiede a Guidi come si chiamerebbe il one man show. “Baciato dal sole!”, risponde contento l’ex direttore. La prima puntata si chiude con un intenso primo piano del giovane.

Baciato dal Sole: Riassunto e commento 1^ puntata, anticipazioni episodio 2 - photo
Baciato dal Sole: Riassunto e commento 1^ puntata, anticipazioni episodio 2 - photo
Baciato dal Sole: Riassunto e commento 1^ puntata, anticipazioni episodio 2 - photo

QUESITI IRRISOLTI – Le domande che assillano i telespettatori di Rai 1 sono moltissime, ma una in particolare sembra suscitare l’interesse di tutti: perché Michele Ruben, scoperto il passato di Elio Sorrentino, decide di fare in modo che perda il talent, così da allontanarlo per sempre da Idra TV? Le supposizioni sono tante: che sia proprio lui il padre naturale di Elio? Che conosca la madre, tale Angela Di Francesco? Che abbia un qualche interesse a far sì che madre e figlio non si ricongiungano? Per il momento si tratta solo di ipotesi. Una figura senz’altro interessante è quella di Milla Venturi, giovane affascinante e viziata, ma anche vittima della dipendenza dalla cocaina. Gli ingredienti per una serie tv di successo ci sono tutti: un amore impossibile, un passato misterioso e i meccanismi perversi della televisione. Baciato dal sole è una fiction tv senz’altro coraggiosa e ricca di spunti di riflessione, ma soprattutto capace di tenere incollati gli spettatori per scoprire quali misteri si nascondono nella vita di Elio Sorrentino. La prima puntata merita senz’altro un bel 9!

Baciato dal Sole: Riassunto e commento 1^ puntata, anticipazioni episodio 2 - photo
Baciato dal Sole: Riassunto e commento 1^ puntata, anticipazioni episodio 2 - photo

ANTICIPAZIONI 2^ PUNTATA – Elio comincia il one man show “Baciato dal sole”, che si rivela un vero successo. Nel frattempo entra sempre più a far parte dei meccanismi di Idra TV, scoprendone intrighi e strani meccanismi. L’amica del cuore, Anna, è segretamente innamorata di lui e glielo rivela, ma poi finge sia uno scherzo. Lavorando per Idra TV, Elio ha modo di stare spesso a stretto contatto con l’affascinante Milla Venturi, che ormai l’ha stregato. I due si abbandonano alla passione e hanno un rapporto. Ma il giovane non è sereno: il passato misterioso lo tormenta e i giornalisti continuano a porgli domande scomode sulla madre naturale e sui ricordi che conserva di lei. Gli chiedono anche se spera di trovarla ora che è diventato famoso e non sa cosa rispondere. Baciato dal sole vi aspetta il 23 febbraio alle 21.20 su Rai 1!

Crediti: Youtube / Willwoosh, Rai 1