Baciato dal Sole: Ecco cosa pensa Lorena Cacciatore di Giuseppe Zeno

Lorena Cacciatore è Milla Venturi
Ecrit par

Lorena Cacciatore ha parlato a Urban Post dell’esperienza di Baciato dal sole, esprimendo un giudizio lusinghiero sui suoi colleghi, Giuseppe Zeno e Guglielmo Scilla.

Martedì 22 marzo 2016 va in onda su Rai 1 la sesta e ultima puntata di Baciato dal sole (leggi le anticipazioni). La fiction con Guglielmo Scilla e Giuseppe Zeno è stata un successone e il cast è incredibilmente soddisfatto dell’esperienza umana e professionale col regista Antonello Grimaldi. Fra i personaggi della serie tv ce n’è uno davvero controverso, che è subito entrato nel panteon delle figure “negative”: Milla Venturi, interpretata dalla giovane Lorena Cacciatore. Per la talentuosa attrice, Baciato dal sole è stata “un’esperienza bellissima, che mi ha arricchito moltissimo dal punto di vista umano e professionale, perché lavorare con Antonello Grimaldi è un’esperienza più unica che rara – ha dichiarato a UrbanPost – Sono molto contenta che la serie abbia avuto un gran successo e spero che le ultime due serate confermino, se non raddoppino, gli ascolti che abbiamo avuto finora”. Lorena Cacciatore ha parlato del bel legame che si è creato sulla scena con i suoi colleghi: “Devo ringraziare anche Giuseppe e Barbara. Sia da Zeno che da Scilla mi sono arrivati degli scambi importantissimi. Giuseppe Zeno è un attore generosissimo, un professionista molto generoso, che durante le scene capiva l’importanza delle scene per me e mi dava tutto il tempo per entrare nella parte”.

Baciato dal Sole: Ecco cosa pensa Lorena Cacciatore di Giuseppe Zeno - photo
Baciato dal Sole: Ecco cosa pensa Lorena Cacciatore di Giuseppe Zeno - photo

“Guglielmo ha portato una ventata di allegria, laddove Baciato da sole tocca delle tematiche forti e quindi finendo le scene c’era sempre un po’ di malinconia, mentre Guglielmo con la sua allegria riusciva a smorzare tutto”, ha continuato l’attrice. Per Lorena Cacciatore interpretare il ruolo di Milla è stata una prova decisiva, perché le ha permesso di scoprire qualcosa in più su un mondo che non conosceva bene, dando spessore a un personaggio decisamente controverso: “Per la qualità del mio lavoro, mi è piaciuta di più questa esperienza di Baciato dal sole, perché mi ha permesso di indagare su una tipologia di personaggio che fino ad oggi disconoscevo. Milla me la porterò dentro, nei miei ricordi e nel mio bagaglio da attrice. È stata una conoscenza profonda di un settore che, non appartenendomi, è stato comunque interessante sviluppare”. L’attrice di Baciato dal sole ha in cantiere altri progetti televisivi: “Le due serie di Tutto può succedere e Il paradiso delle signore. Per il resto siamo nella stagione del calciomercato per quanto riguarda l’attore, quindi stiamo aspettando risposte e incrociamo le dita”.

Crediti: Rai 1, Balarm, YouTube