Baciato dal Sole, Guglielmo Scilla: "Io? Diverso dal mio personaggio"

Lo youtuber Guglielmo Scilla
Ecrit par

Intervistato da Vanity Fair, Guglielmo Scilla racconta che tipo è il “suo” Elio Sorrentino, protagonista di Baciato dal sole!

Baciato dal sole debutta su Rai 1 lunedì 22 febbraio alle 21.20. C’è grande attesa per la fiction che vede protagonista il 28enne Guglielmo Scilla: la serie tv potrebbe definitivamente consacrare Willwoosh al successo. Proprio come il protagonista della fiction, anche Guglielmo Scilla (ospite a Sanremo 2016!) è stato “baciato dal sole”. Il giovane si è fatto strada partendo dai suoi sketch su Youtube, e poi è diventato speaker per Radio Deejay, ma anche attore e scrittore. Sebbene venga spontaneo associare Willwoosh al suo Elio Sorrentino, protagonista della fiction che viene “investito” dal successo improvviso, i due sono molto diversi. A raccontare il suo personaggio è Willwoosh in persona in un’intervista concessa a Vanity Fair: Elio è “un ragazzo che sbaglia, non l'angelo del focolare col destino che gli rema contro. È uno che fa qualche cazzata, che siano la droga o andare verso chi ti distrugge in amore”. Ma lo youtuber ha poco in comune con lui: niente droghe, niente amori distruttivi, poche “cazzate”, confessa a Vanity Fair.

Baciato dal Sole, Guglielmo Scilla: "Io? Diverso dal mio personaggio"

A far crescere Guglielmo Scilla (segui la prima puntata di Baciato dal sole con lui!) sono state altre situazioni che lo hanno messo alla prova: “Ho avuto esperienze, il divorzio dei miei genitori a nove anni o l'incubo dei bulli quando mi sono trasferito a Roma, che sono le mie ferite. E le ferite sono un carburante, o ti schiacciano o ti fanno capire chi sei. Io ho imparato che se cambi per farti voler bene dagli altri, gli altri magari ti ameranno, ma tu no”. Adesso il 28enne è concentrato sul suo lavoro e descrive la sua vita sentimentale con queste parole: “Non c'è vita privata. Posso anche essere più misterioso di così, eh, se preferisce. Ma con le mie avventure sentimentali vi deprimerei, non c'è molto da raccontare. La cosa positiva è che, quando ci sarà davvero qualcosa da raccontare, potrò usare Willwoosh per farlo”. Intanto i fan attendono di vederlo nei panni del personaggio strepitoso che Scilla interpreta per Baciato dal sole!

Crediti: Archivio web, Youtube / Willwoosh