Baciato dal Sole: Giuseppe Zeno (Michele Ruben), 5 cose che non sapevi

Giuseppe Zeno - Baciato dal Sole
Ecrit par

Ecco cinque piccoli segreti sull’attore Giuseppe Zeno, che nella fiction Baciato dal Sole interpreta l’ambiguo Michele Ruben.

In Baciato dal SoleGiuseppe Zeno (qui le sue foto sexy) interpreta il controverso produttore Michele Ruben. Un uomo oscuro e tenebroso, che ha sedotto la capricciosa Milla in poche semplici mosse e che nei confronti di Elio Sorrentino ha un atteggiamento generalmente incomprensibile. Che il produttore sia il padre naturale del giovane showman è un’ipotesi abbastanza accreditata, ma spesso – anche nelle fiction di Raiuno – le cose non sono quelle che sembrano. In ogni caso, per Giuseppe Zeno il 2016 parte alla grande: reduce dal successo straordinario de Il paradiso delle signore, in cui l’attore campano interpretava il ruolo del protagonista, l’imprenditore Pietro Mori, in Baciato dal Sole recita sempre nei panni dell’uomo di successo e con altrettanta malinconia rispetto alla performance dell’uomo d’affari anni ’50 ne Il paradiso delle signore. Pensi di sapere tutto sull’attore, nato a Napoli 39 anni fa? Ecco cinque curiosità che forse ti sfuggivano.

Baciato dal Sole: Giuseppe Zeno (Michele Ruben), 5 cose che non sapevi

1-UN GIARDINO ROMANTICO: Giuseppe Zeno, innamoratissimo della fidanzata Margareth Madé, le ha regalato addirittura un giardino. A Monteverde, buen retiro dell’attore campano. “Il giardino delle meraviglie” ha spiegato lui, come riporta Gossip Blog: “È suo, l’ho messo anche per iscritto. Ho fatto questa pazzia”.

2- ALTRO CHE BUBBA GUMP: Giuseppe Zeno viene da una famiglia di pescatori di gamberi, mestiere del padre e del nonno che avrebbero voluto che anche lui intraprendesse la professione. L’attore ha passato intere estati in mezzo al mare e ha la carica di “capitano di lungo corso”, ma alla fine è riuscito a far capire alla sua famiglia che la sua strada era la recitazione.

Baciato dal Sole: Giuseppe Zeno (Michele Ruben), 5 cose che non sapevi

3- CINEFILO: Giuseppe Zeno oltre a essere un grande attore è un grande…spettatore! Tra i suoi film preferiti ci sono Il racconto dei racconti, di Matteo Garrone; Mia madre, di Nanni Moretti; The Artist, che ha vinto l’Oscar nel 2012. Giuseppe Zeno è anche un ammiratore del grande Sergio Leone.

4- LA MATEMATICA NON È IL SUO MESTIERE: Giuseppe Zeno ha frequentato l’Istituto Tecnico per diventare “capitano di lungo corso”. “Si studiava, c’era un sacco di matematica e io sono un vero somaro” ha raccontato durante un’intervista a Verissimo: “Mi sono fermato ai logaritmi”.

5-NATALE IN CASA CUPIELLO: Fu la classica recita scolastica a convincere Giuseppe Zeno a intraprendere la professione di attore. Ed era ancora un bambino.

Crediti: Youtube / Willwoosh, YouTube, Pianeta Donna