Baciato dal Sole: A Sanremo 2016 Willwoosh accetta la sfida dei The Jackal

Guglielmo Scilla è Elio Sorrentino nella fiction
Ecrit par

Guglielmo Scilla è salito sul palco dell’Ariston per presentare Baciato dal Sole, la fiction di cui è protagonista. E ha risposto alla sfida dei The Jackal…

Anche Guglielmo Scilla ha risposto alla sfida che i The Jackal hanno lanciato ad artisti in gara e ospiti del Festival di Sanremo 2016. Scilla, in arte Willwoosh, sarebbe dovuto salire sul palco dell’Ariston durante la terza serata della kermesse, ma l’ospitata è stata poi spostata a sabato, durante la finale. Il giovane youtuber è stato ospite di Carlo Conti per presentare la serie tv di cui è protagonista, Baciato dal Sole, in onda su Rai 1 dal 22 febbraio (scopri come guardare la prima untata con Guglielmo Scilla). Tesissimo, Guglielmo Scilla se l’è cavata magnificamente sul palco, rispondendo persino alla sfida che avevano lanciato i The Jackal. Nel corso della kermesse sanremese, il gruppo napoletano di produttori, registi e attori ha chiesto ad alcuni dei cantanti in gara di pronunciare delle frasi tratte dai loro sketch: quasi tutti hanno accettato. Così abbiamo sentito Noemi per prima pronunciare il celebre “State senza penzier”; poi Clementino “deux frittures”; ancora,i Dear Jack “Grazie sbiaditi”; infine gli Zero Assoluto “Ciao Alfredo”.

Nel corso della puntata finale è toccato proprio a Guglielmo Scilla, che è riuscito a “incastrare” nel suo discorso la frase imposta dai The Jackal: “Hai mai cercato Google su Google?”, tratta da Lost in Google, la webserie di fantascienza che ha reso famoso il gruppo di videomaker. Quando Willwoosh ha posto la bizzarra domanda a Carlo Conti, il conduttore del Festival ha reagito con sorpresa, domandando a sua volta: “Chi?”, e riuscendo come sempre a sfuggire meravigliosamente a una situazione 'difficile'. Quando i The Jackal hanno ascoltato la “frase magica” pronunciata da Guglielmo Scilla, si sono scatenati su Facebook, complimentandosi con lui e ringraziandolo: "AHAHAHAHAH GUGLIELMO SEI UN FOTTUTO PAZZO! La reazione di Conti epica: ‘chiiii?’”. Ora che il Festival di Sanremo 2016 è terminato i telespettatori attendono la fiction Baciato dal Sole, che si annuncia un successo. Ormai manca davvero poco!

Crediti: Youtube / Willwoosh, Baciato dal sole Facebook, Archivio web