Baciato dal Sole: 3 curiosità sulla fiction con Giuseppe Zeno e Willwoosh

Il cast di Baciato dal sole
Ecrit par

Cosa si cela dietro il successo di Baciato dal sole, la fiction in onda su Rai 1 con Guglielmo Scilla e Giuseppe Zeno? Scopri tutte le curiosità!

Baciato dal sole, la fiction in onda su Rai 1 dal 22 febbraio, sta riscuotendo un grande successo. Sebbene si avvicini alla conclusione (la sesta e ultima puntata andrà in onda il 22 marzo), molti telespettatori sono all’oscuro di alcune piccole curiosità relative alla serie tv. Scopriamo insieme i dettagli che hanno portato la fiction al successo! 1. L'ANSIA DI GUGLIELMO SCILLA. Il noto youtuber Willwoosh ha debuttato su Rai 1 come attore protagonista proprio con Baciato dal sole. Il 28enne ha alle spalle diversi film (Una canzone per te, Matrimonio a Parigi, 10 regole per far innamorare, etc.) e fiction, ma l’idea di comparire sulla rete ammiraglia nelle vesti di Elio Sorrentino lo atterriva. “Sarò protagonista di questa serie molto bella, anche se, a essere sincero, sono un pochino terrorizzato. Mi sento un po’ come un bambino che fa un bel disegno e poi ha paura di farlo vedere in giro, perché a lui piace, però magari gli dicono che fa schifo”, confessò Willwoosh in un video postato sul suo canale Youtube. Il giovane, che nella fiction interpreta uno show man a tutto tondo, ha preso lezioni di canto per ben due mesi. Un’altra piccola curiosità su Scilla: la produzione ha inserito nella serie alcuni divertenti spezzoni di un suo video per Youtube, scelta apprezzatissima dai fan dello youtuber. (Leggi il commento di Guglielmo Scilla sulla prima puntata)

2. NON È LA PRIMA FICTION CHE PARLA DELLA TV. Baciato dal sole (streaming 8 marzo e anticipazioni puntata 15 marzo) è stata apprezzata per la sua schiettezza sui meccanismi talvolta perversi che regnano nel mondo televisivo. Scorrettezze, meschinità, segreti, menzogne: la serie tv di Rai 1 racconta proprio tutto della tv. Tuttavia, Baciato dal sole non è la prima fiction che ha per argomento la televisione stessa. Qualcuno ricorderà Non smettere di sognare, tv-movie con Alessandra Mastronardi e Roberto Farnesi, andato in onda nel 2009 su Canale 5. Stella (Alessandra Mastronardi) partecipa al talent Non smettere di sognare e vive una serie di situazioni controverse che, però, si concluderanno con il lieto fine. 3. PERCHÉ ELIO È PUGLIESE? Sebbene il talent Baciato dal sole si svolga a Roma, il protagonista, Elio Sorrentino, è un ragazzo pugliese. In effetti molti ricorderanno il marcatissimo accento barese dei genitori adottivi di Elio (un tantino eccessivo, forse per rafforzare lo stereotipo). Ma perché proprio la Puglia? È vero che moltissimi giovani del sud Italia si lanciano nell’avventura dei talent show, ma la scelta di questa regione non è casuale: Baciato dal sole è stato prodotto dall’Apulia Film Commision, casa di produzione pugliese, che attraverso la serie tv ha voluto raccontare la bellezza dei paesaggi pugliesi. Tuttavia, il comune dove è cresciuto Elio, Graviano, non esiste davvero.

Crediti: Youtube / Willwoosh, Facebook