Avengers vs X-Men: Dopo Infinity War un crossover tra Fox e Disney?

Crossover in vista tra Avengers e X-Men?
Ecrit par

Nuovi rumors parlano di un possibile accordo fra Marvel/Disney e 20th Century Fox in vista di un crossover tra gli Avengers e gli X-Men.

In questi giorni stanno prendendo vita nuovi rumors che svelerebbero un accordo tra la Disney/Marvel e la 20th Century Fox. In ballo vi sarebbe l'ambizioso progetto di un crossover tra gli Avengers e gli X-Men. Sì, avete capito bene. Non si tratta di un pesce d'aprile anticipato: stando a quanto riportato da Comic Planet Culture, gli X-Men potrebbero essere vittima di un nuovo reboot (forse dal film sui Nuovi Mutanti?), che consentirebbe di inserirli al meglio nell'Universo Cinematografico Marvel. Così, la Fox potrebbe mantenere parte dei diritti, un pò come sta facendo la Sony con il personaggio di Spider-Man. Secondo le fonti, l'annuncio ufficiale verrà effettuato questa estate, durante il Comic-Con di San Diego. "X-Men: Apocalypse" (ecco le 3 scene chiave del trailer) sarà l'ultimo film sui mutanti prodotto dalla Fox, e in futuro potrebbe prendere il via un percorso di introduzione nell'universo Vendicatori. Ciò accadrà sicuramente dopo "Avengers: Infinity War" (ecco cosa potrebbe riservare il futuro ad Iron man e Robert Downey Jr.). Bisogna dire che ogni anno spuntano online rumor del genere, ma i siti a riportarli sono genericamente affidabili. Un possibile accenno al collegamento tra i due mondi potrebbe già essere avvenuto in "Deadpool" dove, seppur velato, era presente un Helicarrier simile a quelli utilizzati dallo S.H.I.E.L.D., come già confermato dal concept artist del film.

Avengers vs X-Men: Dopo Infinity War un crossover tra Fox e Disney?

La Disney/Marvel e la Fox stanno già collaborando per portare alla luce due serie TV, "Legion" ed "Hellfire", ambientate nel mondo dei mutanti. Che ciò possa costituire il primo passo verso un universo più grande? Questo eventuale accordo segnerebbe una riappacificazione tra i due studios, che nel corso degli anni passati hanno affrontato diverse divergenze. La Marvel, che si appresta a sbancare i botteghini di tutto il mondo con "Captain America: Civil War" (ecco dove e quando si terrà l'anteprima mondiale), ha già in programma tre film senza titolo per il 2020, e la Fox ha tutte le intenzioni di continuare a portare al cinema gli X-Men, in un modo o nell'altro. Non dimenticate di seguire la pagina Universo Cinematografico Marvel su Facebook per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!

Avengers vs X-Men: Dopo Infinity War un crossover tra Fox e Disney?
Avengers vs X-Men: Dopo Infinity War un crossover tra Fox e Disney?
Crediti: 20th Century Fox, Marvel, melty.it